Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche Sara Errani si qualifica al Masters 1000 Madrid dopo aver battuto la Romoero Garmez! C'è subito la Wozniacki

Luca Stamerra

Pubblicato 23/04/2024 alle 22:31 GMT+2

MASTERS 1000 MADRID - Saranno 5 le ragazze azzurre presenti nel main draw del torneo di Madrid. Oltre a Paolini, Bronzetti, Cocciaretto e Trevisan, infatti, arriva Sara Errani che ha battuto Romero Gormaz nelle qualificazioni, accedendo così al tabellone principale. Una vittoria che consolida la top 100. La prima avversaria della Errani sarà la danese Caroline Wozniacki (n° 117 del ranking).

Sinner: "Dai miei genitori ho imparato a scherzare dopo una brutta giornata"

Sara Errani c'è! La tennista emiliana accede al main draw del Masters 1000 di Madrid, dove erano già presenti Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan nel tabellone femminile. La Errani è riuscita a superare l'ostacolo Leyre Romero Gormaz (7-5; 4-6; 6-1), con la spagnola che ha anche avuto l'occasione di scappare via nel primo set, fino agli errori decisivi che hanno permesso la reazione della Errani. Il match si è prolungato fino al terzo set, ma in quel caso è venuta fuori l'esperienza della classe '87 che ha piazzato un netto 6-1, qualificandosi così al tabellone. Una vittoria importante per consolidare la top 100, anche in vista del possibile accesso al Roland Garros. Sara Errani tornerà in campo subito mercoledì 24, quando affronterà nel primo turno la danese Caroline Wozniacki (n° 117 del ranking).

Cronaca

Sara Errani perde subito il servizio e la Romero Gormaz prova a scappare via sul 2-0. Al quarto game l'emiliana restituisce il favore: ruba il servizio e si porta in parità. In quel momento diventa una gara a scacchi perché le due giocatrici brekkano e controbrekkano. Sul 5-4, 30-15, potrebbe esserci un punto di svolta in favore della spagnola che però non riesce a chiudere in due occasioni, facendosi rimontare sul 40-40, perdendo poi il game. È una battaglia vinta per la Errani che vola via fino al 7-5, rubando la battuta al 12° game.
Romero Gormaz va in vantaggio anche nel secondo set, sul 2-0, ma Errani ribalta tutto e si porta sul 3-2. Sul 4-4 la spagnola riesce a rubare il servizio alla Errani e, questa volta, non trema andando a vincere il set sul 6-4. Set chiuso velocemente in favore della numero 300 del mondo che potrebbe approfittarne nel terzo ma, dopo che le due giocatrici perdono subito il servizio una volta a testa, è proprio la Romero Gormaz a tremare. Sara riesce a chiudere il match con autorità con, addirittura, 5 game consecutivi vinti. Il game decisivo è il terzo, in cui Sarita riesce ad annullare una palla break in un game da 16 punti. Poi non concede più palle break e ruba il servizio al sesto game, involandosi verso la vittoria. Sara Errani c'è ancora!

...

picture

Djokovic: "Le Olimpiadi sono l'evento più antico e prestigioso nella storia dello sport"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità