Bronzetti perde la battaglia con Saville in tre set: 7-5 4-6 5-7 il risultato, niente quarti di finale

WTA MIAMI - Si ferma agli ottavi di finale la corsa di Lucia Bronzetti al torneo americano. La 23enne italiana viene rimontata e si arrende all'australiana Daria Saville (Gavrilova da nubile), che si impone per 5-7 6-4 7-5 in tre ore di gioco. L'azzurra ha servito per l'incontro e ha anche avuto un match point.

Favola Bronzetti! Vittoria all'esordio Slam: gli highlights

Video credit: Eurosport

Beffa incredibile per Lucia Bronzetti agli ottavi di finale del WTA 1000 di Miami. L’azzurra (n.102 al mondo) lotta, non sfrutta un match point nel terzo set e poi esce sconfitta dal match contro Daria Saville (n.249 del ranking, Gavrilova da nubile) per 5-7 6-4 7-5. Per l’australiana ci sarà ora la sfida ai quarti contro la vincente dell’incontro tra Aliaksandra Sasnovich e Belinda Bencic. L’inizio di partita è tutto in favore di Saville: l’australiana comincia fortissimo e strappa per due volte consecutive il servizio all’avversaria volando sul 3-0. Bronzetti non ci sta e reagisce recuperando uno dei due break. L’azzurra resta poi vicina all’avversaria e nel decimo gioco riesce a trovare il pareggio dopo aver annullato due set point (5-5). La nativa di Rimini rimonta alla grande dallo 0-40 nel game successivo e poi chiude il primo parziale per 7-5 rubando il servizio a zero.
Il secondo set si apre con un break di Saville nel terzo gioco. Bronzetti cerca nuovamente di recuperare, ma non riesce a tornare in parità nonostante le due palle break (5-4). La numero 249 del mondo gestisce con grande autorità il decimo game e sposta la contesa al terzo e ultimo parziale (7-5). Le due tenniste non vogliono perdere e la lotta diventa sempre più interessante. L’australiana inizia il set decisivo con un break, ma subito dopo l’azzurra riporta tutto in parità. Il punteggio non subisce altri scossoni fino al 3-4 per Bronzetti, poi la stessa azzurra riesce a strappare il servizio all’avversaria e a portarsi sul 5-3. Sembra tutto apparecchiato per il grande successo e invece Saville non si arrende: l’australiana annulla addirittura un match point nel decimo game e poi tira dritto fino al 7-5 che decreta la sconfitta della nostra portacolori dopo tre ore di gioco. A fine partita sono 36 i vincenti di Saville contro i 31 di Bronzetti. La numero 249 del ranking termina il match con 61% dei punti vinti con la prima (contro il 54% dell’azzurra) e il 50% con la seconda (contro il più alto 63% dell’italiana). I punti totali conquistati dalle due tenniste sono 111 per l’australiana e 107 per la nativa di Rimini.
picture

Barty stronca la favola Bronzetti: gli highlights in 3'

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità