Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Johanna Konta vince il torneo di Miami: Caroline Wozniacki sconfitta in due set

DaOAsport

Aggiornato 01/04/2017 alle 21:52 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Johanna Konta of Great Britain celebrates after winning match point during the women's singles final match against Caroline Wozniacki of Denmark on day thirteen of the 2017 Miami Open at Crandon Park Tennis Center on April 1, 2017

Credit Foto AFP

Va a Johanna Konta il torneo WTA di Miami, grazie al successo per 6-4, 6-3 sulla danese Caroline Wozniacki, al termine di un match ricco di spettacolo e grandi giocate, durato un’ora e 35 minuti.
Primo set: a partire meglio è la britannica, che strappa subito a 0 il servizio d’apertura, portandosi avanti sul 2-0 nel proprio turno in battuta. Wozniacki non ci sta, impatta sul 2-2, ma perde il break nel quinto game, ristabilendo l’equilibrio solamente sul 4-4, alla quarta occasione utile. Il finale è totalmente in favore di Konta, che approfitta degli errori dell’avversaria per portarsi sul 5-4, chiudendo la frazione sul 6-4, totalizzando anche 3 ace.
Secondo set: in avvio di ripresa è ancora la britannica a far la partita, forzando però numerosi colpi, e commettendo così diversi errori, che non le consentono di prendere il largo. La svolta arriva dunque nel corso del settimo parziale, con Konta che strappa il break del 4-3, portandosi poi sul 5-3, convertendo addirittura il 79% delle prime palle. La 26enne di Odense è in difficoltà, e anche a servizio non riesce ad essere incisiva, cedendo definitivamente sul conclusivo 6-3.
Per Johanna si tratta del terzo titolo in carriera, il secondo in questo 2017, dopo quello di Sydney, città natale della 25enne, mentre Wozniacki perde la terza finale nell’anno corrente, dopo quelle di Doha e Dubai.
gianni.lombardi@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità