Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Trevisan-Rybakina, in palio la semifinale: a che ora giocano, scommesse, precedenti, dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/03/2023 alle 06:55 GMT+2

MIAMI - Dopo aver battuto la giapponese Hibino, la padrona di casa Liu e la lettone Jelena Ostapenko, Martina Trevisan si prepara alla mission impossible con Elena Rybakina, vincitice di Wimbledon 2022 e dell'ultimo Masters 1000 a Indian Wells.

Martina Trevisan

Credit Foto Getty Images

Martina Trevisan ha stupito tutti. Dopo una prima parte dell'anno senza troppi squilli, e con l'eliminazione al primo turno dell'Australian Open contro Schmiedlova, pensavamo che la nativa di Firenze puntasse dritto alla stagione sulla terra. Invece, proprio all'ultimo torneo prima di tornare in Europa, la toscana, approfittando del forfait di Iga Swiatek, ha conquistato i quarti di finale a Miami regolando Hibino, Liu e, un po' a sorpresa, Jelena Ostapenko. Ora, sulla strada della numero 24 del mondo c'è Elena Rybakina: una delle tenniste più in forma del 2023 e numero 7 del ranking. La russa naturalizzata kazaka, oltre ad aver vinto l'edizione 2022 di Wimbledon, ha conquistato la finale all'Australian Open (persa contro Sabalenka) e ha vinto il Masters 1000 di Indian Wells (sempre contro Sabalenka). I pronostici pendono tutti dal lato della classe 1999, che tira più forte ed è clamorosamente in fiducia, però occhio alla tenuta fisica. La kazaka, dopo 9 partite in 16 giorni, potrebbe accusare un po' di stanchezza. Martina, dal canto suo, parte sicuramente sfavorita, ma non ha niente di perdere e vuole regalarsi una clamorosa semifinale.

Trevisan-Rybakina: dove vederla in tv e streaming

La diretta tv della partita verrà assicurata da Supertennis, il match inizierà non prima delle 20 (ora italiana).

Trevisan-Rybakina: i precedenti

Non ci sono precedenti tra le due atlete, che si affronteranno per la prima volta sul cemento di Miami. La russa naturalizzata kazaka ha vinto Wimbledon 2022, l'ultimo Masters 1000 a Indian Wells e ha fatto finale agli Australian Open 2023, mentre la toscana, come miglior risultato in carriera, oltre al titolo vinto a Rabat, può vantare la semifinale al Roland Garros 2022.

Trevisan, il cammino fin qui

1T: Bye
2T: Trevisan b. Hibino 6-4, 6-3
3T: Trevisan b. Liu 4-6, 7-5, 6-4
4T: Trevisan b. Ostapenko 6-3, 6-3

Rybakina, il cammino fin qui

1T: Bye
2T: Rybakina b. Kalinskaya 7-5, 4-6, 6-3
3T: Rybakina b. Badosa 3-6, 7-5, 6-3
4T: Rybakina b. Mertens 6-4, 6-3
picture

Trevisan batte Sakkari: l'impresa di Martina in 90''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità