Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, WTA Miami - Jasmine Paolini batte Volynets e vola al terzo turno contro Emma Navarro

Simone Eterno

Pubblicato 23/03/2024 alle 20:18 GMT+1

TENNIS, MIAMI - Jasmine Paolini raggiunge il 3° turno del WTA 1000 di Miami battendo l'americana Katie Volynets in due set: 7-6 7-5. Decisiva per Jasmine una ripartenza perfetta nella giornata di sabato. Al terzo turno l'italiana troverà un'altra americana, Emma Navarro, attuale n° 20 al mondo.

Jasmine Paolini al WTA di Indian Wells 2024, sconfitta Maria al 2° turno

Credit Foto Getty Images

Un rientro in campo perfetto. Tre game consecutivi per chiudere quella che, ieri, a lungo, si era rivelata come una battaglia tutt'altro che semplice. E' stato questo l'approccio giusto di Jasmine Paolini oggi nel suo esordio al WTA 1000 di Miami. La n°1 d'Italia ha infatti superato per 7-6(8) 7-5 la statunitense Katie Volynets, n°121 del mondo. Un giocatrice che nella giornata di venerdì aveva dato molto fastidio a Jasmine, costretta ad annullare 2 set point nel primo set - vinto solo per 10 punti a 8 al tie-break - e che la toscana non era riuscita a scrollarsi di dosso nemmeno nel secondo parziale. Anzi, all'arrivo della pioggia che costringeva a riprogrammare il match, Paolini si era trovata sotto 4-5 e servizio. L'ingresso in campo 24 ore dopo però è stato davvero perfetto per Jasmine, che ha prima tenuto il delicato primo turno di servizio, poi brekkato l'avversaria e infine chiuso la partita. Tre game consecutivi in pochissimi minuti e tanti saluti alle velleità della Volynets.
Una vittoria dunque che regala a Paolini il 3° turno a Miami. Jasmine tornerà in campo domenica contro un'altra statunitense, la n° 20 del mondo Emma Navarro. Sarà il terzo confronto fra le due: il bilancio dice 2-0 Navarro che quest'anno ha già battuto Paolini nel torneo di Doha.
picture

Paolini: "Un sogno vincere un torneo così, sono orgogliosa di me stessa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità