Favola Mboko al Wta 1000 di Montreal: da n° 333 a inizio anno alla prima finale 1000. Sfiderà la rediviva Osaka

WTA MONTREAL - La 18enne canadese batte la terza campionessa Slam sul suo percorso, Elena Rybakina, annullando un match point, e centra la sua prima finale nel circuito maggiore dove sfiderà l'ex n° 1 del mondo Naomi Osaka

Osaka incontenibile: blocca l'amica-manager e le canta "Buon compleanno" davanti a tutti

Video credit: Eurosport

Una nuova stella si è affacciata nel circuito maggiore femminile. Ne avevamo già parlato qualche giorno fa: nella notte la 18enne canadese Victoria Mboko, che ha iniziato l'anno da n° 333 del mondo, ha raggiunto la sua prima finale in carriera al Wta 1000 di Montreal (città dove vive), battendo in rimonta 1-6 7-5 7-6(4) Elena Rybakina, in una battaglia durata quasi tre ore. La kazaka è la terza campionessa Slam che cade nel torneo per mano di Mboko dopo Sofia Kenin e Coco Gauff. La 18enne ha annullato un match nel decimo game del terzo set per poi trascinare la contesa al tiebreak vinto 7-4.
In finale affronterà Naomi Osaka, al miglior risultato dal 2022 e al primo torneo sotto la guida di Tomasz Wiktorowski (ex coach di Swiatek), subentrato a Patrick Mouratoglou. L’ultima "vittima" della giapponese ex n° 1 del mondo è la danese Clara Tauson, sconfitta 6-2 7-6(7). Un successo di Osaka in finale varrebbe il rientro in top 20.
picture

Cobolli-Shelton continua anche dopo il match point: la discussione a rete e a bordocampo

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità