Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi spreca diverse occasioni ed esce sconfitta ai quarti

DaOAsport

Pubblicato 04/05/2017 alle 14:21 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

Termina ai quarti di finale il cammino di Camila Giorgi nel torneo WTA di Praga, dopo la sconfitta della numero 99 del ranking contro la tedesca Mona Barthel con il punteggio di 7-6, 7-6, dopo due ore di gioco.
Primo set: avvio di gara molto equilibrato, con le due tenniste che dopo essersi strappate a vicenda il secondo turno in battuta si rivelano molto efficaci a sevizio, protraendo la frazione fino al tie-break, dopo altri due break nell’undicesimo e nel dodicesimo game. Nel parziale supplementare è proprio la tedesca a far voce grossa, con netto 7-0, oltre al 71% dei punti convertiti dalle seconde palle nella prima ora di battaglia.
Secondo set: nella ripresa è invece la maceratese a partire meglio, conquistando il break nel terzo gioco, allungando poi sul 3-1, e difendendo il vantaggio fino al 5-2. A questo punto la 26enne teutonica riesce però a reagire, rimontando interamente il gap e passando a condurre sul 6-5, prima del nuovo pareggio di Camila. Nel tie-break, l’azzurra si porta senza troppi patemi addirittura sul 6-3, ma anche questa volta si fa raggiungere da una mai doma Barthel, che dopo aver annullato tre set point chiude la frazione 8-6.
Brutta sconfitta per la 25enne marchigiana, che nella seconda frazione si è fatta rimontare per ben due volte, evidenziando ancora qualche difficoltà in battuta, con 4 ace totalizzati nel corso del match.
gianni.lombardi@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità