Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Romina punta in alto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/05/2006 alle 09:48 GMT+2

Romina Oprandi è il nome nuovo del tennis italiano femminile. L’azzurra dopo due anni in cui ha vinto tanto a livello ITF a Roma è finalmente riuscita a dimostrare il suo talento in un torneo WTA.

Per molti è una perfetta sconosciuta, Romina Oprandi infatti sembra sbucata dal nulla. In realtà l"italo svizzera da due anni faceva parlare di se gli addetti al lavoro. A Livello ITF Romina stava collezionando successi su successi da quando era tornata a giocare dopo l"operazione alla spalla. Ma l"azzurra ancora non si era riuscita ad esprimere nei WTA.
La Oprandi a Roma ha infilato il 15mo successo di fila e quest'anno ha già vinto tre ITF (Manavgat, Putignano e Torrent) prima di qualificarsi al Tier I romano. Deve sicuramente migliorare nel fisico, che la condiziona un po' negli spostamenti, ma Romina dimostra un grandissimo braccio. Non può giocare un tennis corri e tira, ma la Oprandi rimedia con accelerazioni e palle corte che ieri hanno fatto impazzire la Zvonareva.
Un tennis aggressivo che potrà darle tante soddisfazioni anche sul veloce. Oprandi lunedì entrerà nelle prime 100 del mondo ma l'italo svizzera può ambire ad entrare nelle prime 50 entro la fine dell'anno. Purtroppo a Parigi e Wimbledon dovrà partire dalle qualificazioni, ma a New York dovrebbe essere nel main draw. Dopo Roma attendiamo finalmente il primo risultato in uno Slam.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità