Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pennetta agli ottavi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/08/2006 alle 07:36 GMT+2

L'azzurra supera il 2° turno battendo in due set la statunitense Jamea Jackson. Ora affronterà Martina Hingis.

A San Diego, in California, Flavia Pennetta si rivela bestia nera per le padrone di casa. Dopo aver superato agilmente al debutto la wild card americana Lisa Raymond, l'azzurra ha eliminato al 2° turno del torneo Wta "Acura Classic" anche Jamea Jackson.
L'italiana, numero 12 del seeding, ha avuto la meglio sulla rivale in un'ora e 33 minuti di gioco, chiudendo l'incontro in due set con il punteggio di 6-2 7-6(1). Dopo aver dominato il primo set, Flavia Pennetta ha incontrato qualche difficoltà nel secondo quando la tennista statunitense ha riportato un certo equilibrio in campo, costringendola al tie break. L'azzurra, per nulla intimorita, è andata in fuga sul 3-0, concedendo poi alla Jackson un unico punto prima di chiudere la sfida a suo favore.
Agli ottavi di finale Flavia Pennetta affronterà Martina Hingis che nel turno precedente ha eliminato in tre set l'americana Meilen Tu proveniente dalle qualificazioni. Si tratta della quarta sfida in questa stagione tra la brindisina e l'ex numero 1 del mondo. Nei confronti diretti la tennista elvetica conduce per 2-1: dopo aver ceduto all'azzurra in tre set a Gold Coast, la Hingis si è infatti aggiudicata gli incontri disputati a Berlino e Roma, entrambi in due set.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità