Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Storica semi per Patty

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/08/2006 alle 06:58 GMT+2

La Schnyder per la prima volta in carriera accede alle semifinali del torneo Tier One di San Diego battendo Elena Dementieva. L'elvetica affronterà ora la russa Maria Sharapova.

Patty Schnyder conferma il suo buon momento di forma: dopo aver raggiunto la scorsa settimana la finale a Stanford, la tennista elvetica batte Elena Dementieva in due set col punteggio di 6-4 6-3 e stacca il biglietto per la semifinale del torneo Tier One di San Diego per la prima volta in carriera. Il primo set, che vede in avvio in vantaggio la Dementieva per 3-1 prima di subire il controbreak, gira a favore dell'elvetica nel decimo gioco quando la Schnyder strappa nuovamente la battuta alla russa e chiude il parziale. Nel secondo invece la Schynder sfrutta i suoi cambi di ritmo e ottiene il break decisivo nell'ottavo gioco, ostacolando fino in fondo la Dementieva che non è più riuscita ad entrare dentro il campo con i piedi. In semifinale Patty Schnyder affronterà Maria Sharapova. La russa, numero 2 del seeding, ha infatti eliminato Mary Pierce in due set con il punteggio di 6-2 6-3. La francese, che aveva vinto il torneo nel 2005 battendo in finale la giapponese Ai Sugiyama (6-0 6-3), ha ceduto dopo 1 ora e 8 minuti di gioco.
Saranno invece Kim Clijsters e Nicole Vaidisova a sfidarsi nell'altra semifinale del torneo californiano. La tennista belga, numero 1 del seeding, ha battuto Martina Hingis in due set con il punteggio di 7-5 6-2. Dopo aver faticato nel primo set, la Clijsters ha vinto in scioltezza il secondo chiudendo il match a suo favore dopo 1 ora e 16 minuti di gioco. Qualche difficoltà in più per la ceca Vaidisova che ha avuto la meglio sulla russa Anna Chakvetadze solo al terzo set, chiudendo l'incontro 3-6 6-4 6-3, dopo oltre due ore di gioco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità