Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Provaci Maria!

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/08/2006 alle 08:24 GMT+2

A San Diego la Clijsters, numero uno del seeding, ha eliminato in semifinale Nicole Vaidisova e ora affronterà Maria Sharapova in finale. La russa ha superato l'elvetica Schnyder.

Saranno Maria Sharapova e Kim Clijsters a contendersi il Tier I di San Diego. La russa, seconda testa di serie del tabellone californiano, ha superato la svizzera Patty Schnyder. Dopo aver conquistato il primo set per 7-5 grazie a un unico break sul 5 pari, nella seconda frazione la 19enne di origine siberiana è volata fino al 5-1. L'elvetica ha tenuto per la seconda volta il servizio e, nonostante l'avversaria abbia servito per il match sul 5-2, non ha mollato e ha recuperato altri due game approfittando nell"ottavo anche di tre errori consecutivi commessi sul diritto da parte della Sharapova. Avanti 5-4, la numero quattro del tennis mondiale ha chiuso la sfida in suo favore alla terza opportunità dopo un'ora e 39 minuti.
Kim Clijsters, la favorita del seeding americano, ha invece eliminato Nicole Vaidisova, estendendo a 24 incontri la striscia positiva sul cemento e centrando la seconda finale a San Diego della carriera. Nel 2003 la belga fu sconfitta dalla connazionale, nonché eterna rivale, Justine Henin. Contro la 17enne ceca, alla Clijsters sono bastati 29 minuti per fare sua la frazione d'apertura. Nella seconda, vinti 12 su 17 punti a disposizione, ha avanzato sul 3-0, per poi subire la rimonta della Vaidisova, che ristabilendo l'equilibrio l'ha costretta al tie break. I sei errori gratuiti di fila della giovane tennista di Praga hanno aperto le porte della finale alla belga, che nei quattro precedenti contro Maria Sharapova, compreso l'atto conclusivo del torneo di Miami 2005, ha sempre vinto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità