Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roberta Vinci si arrende a Julia Goerges, ma saluta San Pietroburgo con un passante magico

DaOAsport

Pubblicato 01/02/2018 alle 13:35 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Roberta Vinci

Credit Foto LaPresse

Niente da fare per Roberta Vinci: l’azzurra è stata eliminata dalla tedesca Julia Goerges (n.12 WTA) con il punteggio di 7-5 6-0 in 1 ora e 17 minuti di partita. La pugliese è costretta a salutare il torneo russo avendo lottato strenuamente per un set contro la quotata avversaria per poi alzare bandiera bianca nel secondo parziale, durato meno di 30′.
Nel primo set Roberta è subito messa sotto pressione dalla rivale: due palle break nel terzo game per la tedesca che la tennista nostrana è abile ad annullare. Vinci che però poi deve cedere il servizio nel quinto gioco non riuscendo a recuperare dallo svantaggio di 0-40. L’ex top10 reagisce al momento di difficoltà, strappando la battuta alla teutonica e pervenendo al controbreak nel game successivo. Gli scambi sono equilibrati e nella fase concitata del parziale la maggiore potenza della Goerges fa la differenza: break nell’undicesimo gioco e frazione in ghiaccho sul 7-5.
Nella seconda frazione, provata anche fisicamente dagli scambi precedenti, l’italiana cede di schianto non potendosi difendere dall’aggressività da fondo della rivale, decisamente più in palla da un punto di vista fisico. Con tre break e un netto 6-0, dunque, Roberta deve salutare la Russia. Da sottolineare, però, il colpo più bello del match: un passante stretto di dritto della tarantina meritevole dei complimenti della sua avversaria. Gli organizzatori del torneo hanno voluto, infine, premiare la nostra giocatrice dandole il trofeo vinto nel 2016. Un bellissimo gesto.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità