Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Sharapova non può nulla contro la Mladenovic: la russa si ferma in semifinale a Stoccarda

Luca Stamerra

Aggiornato 29/04/2017 alle 20:58 GMT+2

Niente finale per la russa che si deve arrendere alla francese in un match spettacolare: 3-6, 7-5, 6-4 in 2 ore e 39 minuti. In finale, la Mladenovic affronterà la Siegemund che ha superato in due set Simona Halep.

Maria Scharapowa

Credit Foto Getty Images

Si ferma in semifinale la grande cavalcata della Sharapova, con la russa che deve arrendersi alla reazione della Mladenovic che ribalta tutto dopo aver perso il primo set.
Nel primo set la tennista russa gioca alla grande, punto su punto, proprio come in una finale, piegando le resistenze della francese in soli 36 minuti con un 6-3 che non ammette repliche. Nel secondo set però arriva la reazione con una gara molto più equilibrata: all’11esimo game la Mladenovic salva ben tre palle break all’avversaria e si porta sul 6-5, strappando anche il servizio alla Sharapova che cala soprattutto dal punto di vista mentale. La russa non riesce più a rimontare e arriva il 7-5 che porta le due contendenti al terzo set.
All’inizio del terzo set c’è ancora battaglia ma la Sharapova, troppa fallosa, concede sempre spazio alla reazione della Mladenovic che al sesto game trova la palla break decisiva, portandosi poi sul 5-3. La partita sembra finita ma un doppio fallo della francese fa ripartire la Sharapova che in un baleno riesce a rimontare sul 5-4, servendo per il 5 pari. Succede di tutto nel decimo game ma a fare festa è la Mladenovic che si prende il match point e trova una vittoria che sembrava insperata per quanto visto nella prima mezz’ora di gioco.
In finale ci sarà la tedesca Laura Siegemund che ha superato nell’altra semifinale Simona Halep in due set (6-4, 7-5).
picture

McEnroe: "Sharapova, se sei diabetica perché crei caramelle?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità