Maria Sharapova, niente Stoccarda: "Non pronta per competere al top"

Prosegue il momento difficile della tennista russa che nel 2019 ha disputato solo 3 tornei: "Mi dispiace per tutti i miei meravigliosi tifosi in Germania che mi vengono a vedere ogni anno, ma non posso competere ai massimi livelli".

Maria Sharapova

Credit Foto Getty Images

Slitta il rientro in circuito di Maria Sharapova. La tennista russa, che proprio oggi compie 32 anni, ha infatti annunciato il forfait dal Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda, torneo in programma la prossima settimana e vinto per tre volte da Masha (2012-2014). In un comunicato ripreso dalla Wta, Sharapova ha spiegato così i motivi del forfait:

Un 2019 molto complicato per la russa

La tennista siberiana ha giocato solo tre tornei nel 2019 raggiungendo i quarti di finale a Shenzhen, gli ottavi agli Australian Open dovendo poi dare forfait al secondo turno a San Pietroburgo la prima settimana di febbraio per il problema alla spalla, che ha richiesto anche un piccolo intervento chirurgico al tendine già ricostruito con conseguenti forfait a Indian Wells e Miami. A questo punto è in dubbio la presenza di Sharapova anche al Mutua Madrid Open, torneo Wta Premier Mandatory in calendario dal 5 maggio al quale è al momento iscritta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità