Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roberta Vinci si arrende alle pallate della Kasatkina: ai quarti ci va la russa

Simone Eterno

Aggiornato 28/07/2016 alle 20:25 GMT+2

Costretta quasi sempre a inseguire, la Vinci si arrende a una Kasatkina sempre in pressione e molto pimpante: 7-5, 6-3 il punteggio a favore della russa che agguanta così i quarti di finale.

Roberta Vinci

Credit Foto AFP

Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Roberta Vinci nel WTA Premier 5 di Montreal. La tennista tarantina questa volta non è riuscita ad avere la meglio della giovane promessa russa Daria Kasatkina, capace di imporsi in 2 set col punteggio di 7-5, 6-3.
Sempre a rincorre, sia nel punteggio che alla fine anche nello sviluppo del gioco, la Vinci è stata messa ko da un’avversaria più potente e oggi molto, molto aggressiva. Un atteggiamento che ha pagato nonostante le tante occasioni sprecate dalla Kasatkina nei momenti chiave; ma un match vinto anche per via di una Vinci piuttosto fallosa col dritto. Dritto affossato a rete che è stato anche il colpo in grado di consegnare il primo set alla Kasatkina nel dodicesimo game; e girare ancor più nettamente l’inerzia della partita, scappata via, per Roberta, quasi subito anche a inizio secondo set.
La Vinci saluta così Montreal per concentrarsi sull’ormai prossimo obiettivo Olimpiadi. Sarà un’estate caldissima quella di Robertina che dall’estate americana – ma soprattutto dallo US Open – dovrà difendere parecchi punti WTA.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità