Tita-Banti devono aspettare per l'oro-bis! Medal Race rinviata a giovedì (ore 12:18) per l'assenza di vento a Marsiglia
Aggiornato 07/08/2024 alle 19:46 GMT+2
VELA, OLIMPIADI PARIGI - La tanto attesa Medal Race dei Nacra 17, nella quale i nostri Tita e Banti vanno a caccia della seconda medaglia d'oro olimpica consecutiva, è stata rinviata a giovedì (ore 12:18). Tutta colpa del vento di Marsiglia, insufficiente anche nella giornata di mercoledì. Dopo due ore di attesa e incertezza la decisione di farli tornare in acqua con 24 ore di ritardo.
🥇 Maggetti meravigliosa nel windsurf: rivivi il sesto oro dell'Italia in 3'
Video credit: Eurosport
Dopo oltre due ore di attesa estenuante, gli organizzatori si sono arresi: la Medal Race della categoria Nacra 17 è stata rinviata a giovedì. Tita-Banti torneranno quindi in acqua alle 12:18 dell'8 agosto per inseguire il secondo oro consecutivo. Tutta colpa del vento, che a Marsiglia spesso è stato insufficiente nelle settimane olimpiche, e nel pomeriggio di mercoledì quasi del tutto assente rendendo così impraticabile il campo di regata. Con grande fatica si sono conclusi gli eventi degli ILCA 6 e degli ILCA 7, poi alle 16:40 è stato il turno dei catamarani misti (Nacra 17). Tita e Banti, insieme alle altre 9 coppie rivali, hanno raggiunto il luogo dell'ultima gara. Ma è stata solo un'illusione, ben presto è diventato chiaro che alle 16:50 sarebbe stato impossibile portare le imbarcazioni fino alla bandiera a scacchi. Da qui la decisione di farle rientrare in porto, e riprovarci in un giorno più fortunato. Le previsioni meteo di giovedì sembrano incoraggianti: dovrebbero riuscire a regatare in condizioni di vento regolari.
DOVE VEDERE LA MEDAL RACE DEL NACRA 17
L'ultimo atto della categoria Nacra 17, come l'intero spettacolo olimpico sarà visibile, al 100%, soltanto sui canali del gruppo Warner Bros. Discovery. Su discovery+ sarà possibile seguire tutta la programmazione dei Giochi, con un'offerta speciale: il pacchetto annuale intrattenimento+sport a 39,90 euro (clicca qui per attivare). Inoltre, ben 14 canali TV dedicati, per non perdersi neanche un momento delle Olimpiadi. Canali che saranno visibili anche su DAZN, Now, Sky e Tim Vision: scopri di più nella nostra guida.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/08/03/3192182-65398908-2560-1440.jpg)
3 agosto 2021, Tita-Banti, supremazia d'oro: il film di un trionfo esagerato
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità