Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Prada Cup, Luna Rossa: velocità di punta superiore a Ineos! Sfondati i 90 km/h!

DaOAsport

Pubblicato 14/02/2021 alle 08:34 GMT+1

VELA - Fra i segreti del weekend da sogno di Luna Rossa, che conduce per 4-0 su Ineos, c'è anche la velocità: nel corso della terza regata lo scafo italiano ha toccato 49,12 nodi, una velocità pari a oltre 90 km/h.

Luna Rossa

Credit Foto Getty Images

Luna Rossa ha chiuso un weekend da sogno nella baia di Auckland (Nuova Zelanda). L’equipaggio italiano ha vinto tutte le quattro regate disputate contro Ineos Uk e conduce chiaramente la Finale di Prada Cup: 4-0 per il sodalizio tricolore, a cui ora servono altri tre successi per alzare al cielo il trofeo e guadagnarsi il diritto di disputare il match race contro Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. I ragazzi dello skipper Max Sirena hanno confezionato uno show di rara bellezza e sono stati i padroni assoluti nel Golfo di Hauraki, annichilendo un tramortito Ben Ainslie.
Luna Rossa è stata spettacolare nella scelta delle virate in gara-3, surclassando gli avversari in un rovente testa a testa deciso per una manciata di secondi. In gara-4 è poi stata magistrale fin da subito e ha allungato metro dopo metro nei confronti dei britannici, involandosi verso il traguardo con assoluta tranquillità e piazzando un ulteriore sigillo in coda a un fine settimana da incorniciare. Il risultato in acqua è quello che conta ed è stato ottenuto grazie ad abilità tattiche e tecniche, capacità di leggere il vento e il campo di regata, maestria in partenza e doti psicologiche. Da registrare, però, anche il picco di velocità massima. Nel corso di gara-3, infatti, Luna Rossa ha toccato 49,12 nodi: si tratta di un picco davvero notevole per Team Prada Pirelli, equivalente a ben 90,97 km/h! In condizioni di vento di alta intensità l’equipaggio italiano si è davvero superato e ha surclassato Ineos anche sotto questo punto di vista.
picture

Luna Rossa da sogno! Gli highlights del 2-0 su Ineos

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità