Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La entry list ufficiale della Le Mans 2024: assente Vettel, presenti Mick Shcumacher, Giovinazzi e Valentino Rossi

Daniele Fantini

Pubblicato 08/05/2024 alle 10:25 GMT+2

FIA WEC - Ufficializzata la lista dei piloti al via della 24 Ore di Le Mans, appuntamento clou del Mondiale Endurance 2024. Non ci sarà Sebastian Vettel, protagonista dei test con Porsche, ma saranno presenti Mick Schumacher, Romain Grosjean, Valentino Rossi e la conferma in blocco della Ferrari vincitrice della scorsa edizione, con Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado.

Pioggia, incidenti e il duello Ferrari-Toyota: rivivi la gara in 10 minuti

L'entry-list della 24 Ore di Le Mans, appuntamento clou del Mondiale Endurance in programma nel weekend del 15-16 giugno, è ufficiale. L'edizione 2024 ha richiamato 186 piloti per 62 equipaggi complessivi, divisi nelle tre categorie (Hypercar, LMP2 e LMGT3). Il grande assente è Sebastian Vettel, che gli appassionati sognavano di rivedere in gara dopo i test effettuati al volante della Porsche 963. Il tedesco è tornato invece a infiammare le voci di mercato in F1, catapultato tra le possibili opzioni che Mercedes starebbe vagliando per rimpiazzare Lewis Hamilton nella prossima stagione.
Ci saranno Mick Schumacher, al volante dell'Alpine, e altri due ex-piloti di F1 in forza alla Lamborghini. Romain Grosjean guiderà l'auto #19 con Andrea Caldarelli e Matteo Cairoli, mentre Daniil Kvyat sarà sulla #63 assieme a Mirko Bortolotti ed Edoardo Mortara, un nome ben conosciuto agli appassionati della FormulaE. Sarà interessante anche vedere in azione Felipe Drugovich, campione di Formula 2 nel 2022, con la Cadillac #311.
picture

Head of Ferrari Attivita Sportive GT Antonello Coletta, Ferrari N.51 499P Hypercar drivers Italian Antonio Giovinazzi, Italian Alessandro Pier Guidi and British James Calado celebrate on the podium after winning the endurance race 24 hours of Le Mans on J

Credit Foto Getty Images

La Ferrari schiererà tre vetture 499P. Confermato l'equipaggio della #51, campione nella scorsa stagione, composto da Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado, protagonisti assoluti nella LeMans del Centenario. Si affiancheranno la #50, con Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, e la #83 gialla AF Corse guidata da Robert Kubica, Robert Shwartzman e Yifei Ye.
Infine, è ufficiale anche la presenza di Valentino Rossi nella LMGT3. Il Dottore correrà con la BMW assieme a Maxime Martin e Ahmad Al Harthy. Nella scorsa edizione aveva trionfato nella Road to Le Mans, gara propedeutica del venerdì.
La 24 Ore di Le Mans sarà tramessa LIVE su Eurosport e discovery+ nel weekend tra sabato 15 e domenica 16 giugno, così come l'intero Mondiale FIA WEC.
picture

Pioggia, incidenti e il duello Ferrari-Toyota: rivivi la gara in 10 minuti


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità