Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'ultima corona in palio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/10/2014 alle 17:10 GMT+2

Nyck de Vries (Koiranen GP) si è aggiudicato il titolo sul circuito Paul Ricard con una gara di anticipo, eppure l’ultimo appuntamento di Jerez non manca di spunti interessanti, a cominciare dalla lotta per la conquista del titolo costruttori

Jerez de la Frontera

Credit Foto Eurosport

Da un lato il pilota del McLaren Young Driver Development Programme vuole continuare la propria striscia di successi, dall’altro c’è la volontà di conquistare anche il titolo costruttori con la Koiranen GP, in lotta in questa classifica con la Prema Powerteam.
Detto questo, si annuncia una gran battaglia per quel che concerne la piazza d’onore del campionato. Otto piloti possono chiudere al secondo posto, con Dennis Olsen (Prema Powerteam) che parte davanti a tutti con otto punti di vantaggio nei confronti di Andrea Pizzitola (Manor MP Motorsports).
Entrambi, però, dovranno fare molta attenzione a chi insegue, Alexander Albon (KTR) e Egor Orudhev (Tech 1 Racing), che proveranno a conquistare il primo successo a livello europeo, Bruno Bonifacio (Prema Powerteam), Aurélien Panis (ART Junior Team), Ignazio D’Agosto (Koiranen GP) e Kevin Jörg (Josef Kaufmann Racing), tutti accomunati dalla voglia di entrare nei primi tre della classifica generale, risultato che varrebbe loro un rookie test con le Formula Renault 3.5 Series.
Sono molti i piloti che vogliono chiudere l’annata in maniera positiva, a cominciare dai portacolori Fortec Motorsports Jack Aitken e Matt Parry, Gustav Malja (Josef Kaufmann Racing) e Levin Amweg (ART Junior Team), in lotta per il decimo posto finale. Attenzione anche al fresco vincitore della North European Cup e della Protyre Formula Renault, Ben Barnicoat (Fortec Motorsports) oltre che a Pietro Fittipaldi (Koiranen GP), nipote della leggenda bicampione in F1, al debutto in Eurocup.
Gara-1: sabato 18 ottobre, ore 12:35
Gara-2: domenica 19 ottobre, ore 12:30
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità