Jörg aggancia Delétraz, tutto si deciderà a Jerez

I due piloti Josef Kaufmann Racing sono appaiati in testa alla classifica generale, con lo svizzero in vantaggio in virtù del maggior numero di vittorie ottenute in stagione

Eurocup Formula Renault 2.0, Le Mans

Credit Foto Eurosport

I test collettivi dell’Eurocup Formula Renault 2.0 sul circuito Bugatti Le Mans hanno visto grande portagonista Kevin Jörg (Josef Kaufmann Racing). Lo svizzero, uno dei piloti in lotta per la conquista del titolo, ha fatto segnare il miglior crono del venerdì, con il tempo di 1’33’’667, precedendo Jack Aitken (Koiranen GP) ed il leader della classifica generale Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing). Al mattino, il croato Martin Kodrić (Fortec Motorsports) aveva conquistato il miglior tempo mentre tra i rookie il più veloce era stato Harrison Scott (AVF).
Ben Barnicoat (Fortec Motorsports), già vincitore di gara-2 sul circuito del Nürburgring, ha conquistato il suo secondo successo consecutivo nella prima gara del weekend a Le Mans. Il pilota del Racing Steps Foundation ha approfittato del primo giro per fare il vuoto nei confronti del duo targato Josef Kaufmann Racing, Kevin Jörg e Louis Delétraz, che avevano monopolizzato la prima fila in griglia. Per la prima volta a podio dopo Budapest, Louis Delétraz conserva la testa della classifica con due punti di vantaggio nei confronti degli inseguitori.
Partito dalla pole, Anthoine Hubert (Tech 1 Racing) si è invece imposto in gara-2. Sorpreso in avvio dalla partenza del compagno di team Simon Gachet (Tech 1 Racing), il francese ha reagito assicurandosi la seconda vittoria della stagione. Nonostante avesse tagliato per secondo il traguardo, Simon Gachet ha perso questa posizione in favore di Dennis Olsen (Manor MP Motorsport) dopo essere stato penalizzato per aver tagliato la chicane all’ultimo giro. Il norvegese torna così sul podio per la prima volta dopo Motorland Aragón. La classifica generale alla vigilia dell’appuntamento di Jerez è davvero in equilibrio, con Louis Delétraz che conserva la prima posizione in virtù del maggior numero di vittorie nonostante gli stessi punti del compagno Kevin Jörg, con altri sei piloti in grado di lottare per il titolo nell’ultimo appuntamento del campionato.
Classifica generale: 1. L. Delétraz – 163 punti, 2. K. Jörg – 163, 3. J. Aitken – 156, 4. A. Hubert – 148, 5. B. Barnicoat – 134…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità