Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nel segno di Louis Delétraz

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/04/2015 alle 11:51 GMT+2

Il pilota svizzero domina ad Aragón imponendosi nella prime due gare e conquistando il primato in classifica piloti. Successo di Dennis Olsen in gara-3

Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing)

Credit Foto Eurosport

Il Motorland Aragón ha segnato l’inizio della stagione 2015 anche per quanto riguarda la Eurocup Formula Renault 2.0, dopo ben sei giornate di test collettivi durante la pre-season. Subito protagonista Matevos Isaakyan, che ha messo davanti a tutti la sua JD Motorsport, team che da quest’anno torna a tempo pieno a far parte della categoria. Il russo ha fatto registrare il miglior tempo in 1’55’’895, precedendo Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing), che si è rifatto nella seconda sessione, risultando il più veloce. Il miglior rookie di giornata, campione in carica della Formula Renault 1.6 NEC Junior, Anton De Pasquale (Koiranen GP), ha chiuso terzo le prove.
Due pole, due vittorie ed un giro veloce sono il rapido, inequivocabile, riassunto dello straordinario sabato vissuto da Louis Delétraz sul circuito del Motorland Aragón. Il pilota BMW Motorsport Junior ha conquistato il suo primo successo precedendo il membro del McLaren Young Driver Development Programme, Ben Barnicoat (Fortec Motorsports) e il pilota dell’Equipe de France FFSA Circuit, Anthoine Hubert (Tech 1 Racing). Il figlio d’arte si è poi ripetuto in gara-2, chiudendo davanti a Kevin Jörg e Dennis Olsen (Manor MP Motorsport), regalando una clamorosa doppietta al team Josef Kaufmann Racing.
Dennis Olsen si è invece imposto in gara-3: dopo aver fatto registrare la pole, il vicecampione di categoria è riuscito a resistere alla pressione di Jack Aitken (Koiranen GP) e al lungo periodo di stop imposto alla corsa, precedendo al traguardo Anthoine Hubert e Darius Oskoui (ART Junior Team). Louis Delétraz, sesto al traguardo, è al comando della classifica pilota dopo la tappa spagnola.
Classifica piloti: 1. L. Delétraz – 58 punti, 2. D. Olsen – 48, 3. A. Hubert – 41, 4. K. Jörg – 34, 5. B. Barnicoat – 28,…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità