Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Schothorst-Pizzitola, riprende il duello

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/09/2015 alle 18:47 GMT+2

Autore di una prova praticamente perfetta la scorsa domenica, Steijn Schothorst (Equipe Verschuur) ha visto avvicinarsi il rivale Andrea Pizzitola (ART Junior Team)

Steijn Schothorst (Equipe Verschuur)

Credit Foto Eurosport

Entrambi proveranno a trarre il massimo dal circuito tedesco del Nuerburgring, dove ci saranno cinquanta piloti Élite alle prese con la gara Endurance. In tutto questo, Vittorio Ghirelli (Zele Racing) e David Fumanelli (Oregon Team) proveranno a rimanere a contatto così come Indy Dontje (ART Junior Team), tra i primi cinque in classifica grazie al podio ottenuto nell'ultima uscita.
All'interno di un gruppo estremamente competitivo, Nicky Pastorelli (V8 Racing) ha capitalizzato il podio di Silverstone e proverà a mettere pressione a Roy Geerts (V8 Racing) e Luciano Bacheta (Oregon Team), senza punti nella tappa inglese. A seguire, Bas Schothorst (Zele Racing), Federico Leo (V8 Racing), Alan Hellmeister (Oregon Team) e Miguel Ramos (Equipe Verschuur) che cercheranno una rimonta in classifica, difficile all'apparenza.
In Prestige, sei piloti in appena venti punti. Se Diederik Sijthoff (V8 Racing) ha conservato in extremis la sua leadership, l'olandese ha soltanto un punto di vantaggio nei confronti di Dario Capitanio (Oregon Team), in cerca della prima vittoria stagionale, e due su Niccolò Nalio (Oregon Team), che invece ha vinto in due circostanze in questa stagione. Due volte a podio, Toni Forné (ART Junior Team) è invece distante dieci lunghezze ma ne ha quattro di vantaggio nei confronti di Max Braams (V8 Racing), l'unico pilota sempre nelle prime cinque posizioni in tutte le gare della stagione.
Oltre a questi piloti, attenzione a Richard Gonda (ART Junior Team), in cerca di rivincite dopo Silverstone, Stefano Costantini (V8 Racing), Philippe Bourgois, Andres Mendez (Zele Racing), Jeroen Schothorst e Antonio Coimbra (Equipe Verschuur), così come Adalberto Baptista (Oregon Team), che spera di essere la sorpresa della tornata tedesca. Attenzione alla Monlau Competición, che affiderà il volante a Michela Cerruti per quanto riguarda la categoria Prestige.
In Endurance, la nuova coppia David Fumanelli-Dario Capitanio (Oregon Team) parte con i favori del pronostico, ma grande attenzione andrà portata a Luciano Bacheta e Niccolò Nalio (Oregon Team), in grande spolvero in Inghilterra. Non solo Oregon Team, però, con l'ART Junior Team di Indy Dontje-Toni Forné e Richard Gonda-Andrea Pizzitola che proverà ad inserirsi nelle posizione che contano.
Obiettivo podio per tutti gli altri, a cominciare da Max Braams-Roy Geerts (V8 Racing), Nicky Pastorelli-Diederik Sijthoff (V8 Racing), Bas Schothorst-Andres Mendez (Zele Racing) e Alan Hellmeister-Adalberto Baptista (Oregon Team).
Dopo il ritiro nel Northamptonshire, le coppie Steijn Schothorst-Jeroen Schothorst (Equipe Verschuur) e Vittorio Ghirelli-Philippe Bourgois (Zele Racing) hanno grandi ambizioni, così come Antonio Coimbra (Equipe Verschuur) e Stefano Costantini (V8 Racing), che saranno protagonisti insieme a Miguel Ramos e Federico Leo.
Endurance: sabato 12 settembre, 16:00
Sprint 1: domenica 13 settembre, 11:45
Sprint 2: domenica 13 settembre, 16:00
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità