Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ottavo successo stagionale per Ogier, power stage a Latvala

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2016 alle 16:48 GMT+2

Sebastien Ogier conquista l'ultimo appuntamento stagionale del mondiale WRC 2015, chiudendo in maniera trionfale una stagione che gli ha regalato il terzo mondiale consecutivo. Secondo posto per Kris Meeke, che porta a DS i punti necessari per il titolo di vice campione del mondo. Terzo Andreas Mikkelsen.

Volkswagen's Sebastien Ogier reclaimed the Rally Catalunya lead on Friday morning,

Credit Foto AFP

Si chiude il mondiale WRC 2015 con l'ottavo successo stagionale di Sebastien Ogier. Il francese ha dedicato il successo alle vittime dell'attentato di Parigi, commentando che per lui questo è stato tutt'altro che un facile weekend.
Alle spalle del campione del mondo c'è Kris Meeke, che regala il secondo posto nel mondiale costruttori a DS. Buona prova del britannico, con una sola speciale vinta ma autore di un rally senza la minima sbavatura. Al termine della PS11 si era pure ritrovato in testa, poi però giustamente la Direzione Gara ha rivisto la classifica dopo il cappottamento di Neuville e la perdita di tempo per Ogier, rimettendo Seb in testa alla generale. Chiude il podio Andreas Mikkelsen, che per poco non riesce a battere Latvala nella classifica piloti.
Jari-Matti è il protagonista di quest'ultima giornata di stagione. Weekend nero per lui, ma questa domenica è tornato in pista conquistando tutte le speciali, Power Stage e il titolo di vice campione del mondo.
Ai piedi del podio le Hyundai di Sordo e Paddon, mentre Hyundai alla fine si deve accontentare del terzo posto nella classifica costruttori. Sesta la prima Ford di Elfyn Evans, mentre Ott Tanak è finito out nella PS16 dopo un weekend di altissimo livello. Chiudono la top ten Ostberg, Lefebvre, Kubica e Bertelli, che conquista il secondo punto della carriera.
Il mondiale va in archivio con il terzo titolo consecutivo per Ogier e la Volkswagen. Ora due mesi di pausa, poi si tornerà con il solito appuntamento del Rally di Montecarlo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità