Formula 1, GP Monza 2021 - Raikkonen ancora positivo al covid, Robert Kubica al suo posto anche a Monza

FORMULA 1, GP MONZA - Anche nel GP di Monza ci sarà Robert Kubica sulla monoposto dell'Alfa Romeo con il polacco a sostituire Raikkonen ancora alle prese col covid. Il finlandese, positivo prima del GP d'Olanda, non è tornato negativo e non dirà addio a Monza dove non ha mai vinto in carriera.

Robert Kubica

Credit Foto Getty Images

Dopo aver saltato il GP d'Olanda a causa della sua positività al covid, Kimi Räikkönen sarà costretto a saltare anche il GP di Monza. Quello che sarebbe dovuto essere il suo ultimo GP di Monza visto che negli ultimi giorni il finlandese ha annunciato il ritiro a fine stagione. Il pilota dell'Alfa Romeo è risultato ancora positivo alla vigilia delle prove libere e sarà quindi Robert Kubica a prendere il suo posto anche nel GP nella Brianza.
Secondo GP consecutivo per il pilota polacco, che era rientrato proprio nel week end scorso per sostituire Räikkönen sul circuito di Zandvoort. Non correva in F1 dal GP Abu Dhabi del 1 dicembre 2019 e ha chiuso 15° in Olanda, tutto sommato un buon piazzamento. Sarà al fianco di Giovanizzi anche a Monza con la speranza di fare ancora meglio.
Come detto, niente addio di Räikkönen a Monza, al GP che è sempre stato un po' il suo tabù. Non è mai riuscito a vincere su questo circuito, collezionando complessivamente 2 secondi posti, 2 terzi posti e 3 volte il 4° posto.
picture

"Ciao Palermo, Monza is calling": Verstappen, che cavalcata

Video credit: Red Bull Racing

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità