Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ogier vuole tornare al successo in Sardegna

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/06/2015 alle 11:04 GMT+2

E' tutto pronto per il sesto atto del mondiale Rally WRC 2015. Sulle strade della Sardegna Ogier e compagni proveranno a portarsi a casa l'appuntamento italiano. Si parte da Cagliari per arrivare nei pressi di Alghero. 23 speciali per un totale di quasi 400 km. Favorito d'obbligo Sebastien Ogier che qui ha vinto anche lo scorso anno.

It's tight at the top going into the final day of the WRC's Rally de Portugal, with Jari-Matti Latvala and Sebastien Ogier leading the charge

Credit Foto Perform

Finalmente il mondiale Rally sbarca in Italia e lo fa in Sardegna. Sotto il sole cocente nei pressi di Cagliari partirà il sesto weekend della stagione, con Sebastien Ogier pronto a siglare la sua doppietta personale. Sulle strade sarde trionfò lui nel 2014 e quest'anno parte decisamente da favorito, soprattutto perché non vince da ben due gare consecutive. Gli altri pretendenti al successo sono i soliti, con le Volkswagen di Latvala e Mikkelsen più avanti rispetto alle Citroen e alle Hyundai. Il nostro Andreucci torna nel mondiale WRC dopo ben 11 anni e in Sardegna con la sua Peugeot grazie ad una wild card.
Tante alberi, rocce e percorsi nuovi in questo weekend italiano. 23 speciali suddivise in quattro giorni, con quasi 400 km di sterrato da percorrere. Si partirà da Cagliari per arrivare a Cala Fulmini domenica con la power stage. Rally con strade molto veloci, attenzione però agli errori che i piloti potrebbero commettere, dati i nuovi percorsi e le traiettorie non battute.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità