Jari-Matti Latvala porta a casa il terzo successo stagionale. Wekeend praticamente perfetto in Corsica del finlandese, bravissimo a non sbagliare sulle impervie strade francesi. Nonostante le difficii condizioni meteo, il pilota della Volkswagen è bravissimo a superare Elfyn Evans nella seconda giornata, per poi conquistare il meritato successo con il terzo posto nella power stage.
Come sappiamo, Latvala è sempre stato un pilota inclune all'errore. In Corsica invece non ha sbagliato nulla, vincendo con oltre 40 secondi di vantaggio sulla Ford di Evans. Il britannico è la vera sorpresa di questa weekend: prima giornata da fenomeno, successivamente incassa la rimonta di Latvala ma riesce a tenere dietro Mikkelsen per il miglior risultato della carriera. Volkswagen comunque piazza due vetture sul podio, mentre Ogier è fuori dalla top ten: prima una foratura lo frena nella PS3, poco dopo la sua Polo si ferma nel trasferimento e deve alzare bandiera bianca. Rientra con le regole del WRC2 e vince la power stage.
Fuori dal podio, lontanissimo dai primi 3, la prima Citroen di Kris Meeke. Per il nordirlandese altra prestazione solida, senza sbavature ma anche senza squilli. La prima Hyundai in classifica è quella di Hayden Paddon quinto, ma è Kevin Abbring ad avere rubato l'occhio maggiormente per la casa coreana: Abbring per tutta la tre giorni francese è sempre stato quinto nelle generale, ma nella PS8 esce di strada ed è costretto al ritiro. Hyundai piazza anche Sordo settimo dietro a Ostberg, mentre Neuville si ritira dopo pochi kilometri andando a muro con la sua i20. La top ten è chiusa dalle due wild card di Bouffier e Sarrazin, decimo Ott Tanak. Degna di nota la prestazione di Robert Kubica: il polacco perde tantissimo tempo nella quinta speciale per la rottura del cerchio, ma nella power stage conquista un ottimo secondo posto.
Rally Francia
A sopresa Evans in testa davanti ad Abbring, 10° Ogier
02/10/2015 A 16:47
Tre settimane di pausa e poi si torna in strada per il rally di Spagna in Catalogna.
Rally Australia
Sebastien Ogier è campione del mondo per la terza volta
13/09/2015 A 15:56
Rally Monte Carlo
Sebastian Ogier vince il Rally di Montecarlo: 8° successo
24/01/2021 A 14:50