Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - Lorenzo Simonelli dopo l'argento nei 60 ostacoli: "Diventerò il Re dei Pirati come in One Piece"

Luca Stamerra

Aggiornato 02/03/2024 alle 23:55 GMT+1

MONDIALI INDOOR GLASGOW - Esilarante esultanza di Lorenzo Simonelli che spiega il perché del cappellino dopo l'argento conquistato nei 60 metri ostacoli e il perché della mossa particolare. È appassionato di anime, ma è anche un grandissimo atleta azzurro che ci ha regalato la terza medaglia in questa rassegna iridata di Glasgow.

Lorenzo Simonelli esulta per l'argento nei 60 ostacoli ai Mondiali Indoor Glasgow 2024

Credit Foto Getty Images

Dopo l'argento di Furlani, arriva un altro argento di un giovane terribile azzurro. Si tratta di Lorenzo Simonelli che si piazza al 2° posto nei 60 metri ostacoli, secondo solo al primatista mondiale Grant Holloway. Per l'occasione, inoltre, il classe 2002 azzurro ha anche migliorato il suo record personale, viaggiando a 7''43. Risultato eccezionale, anche considerando la serata di questo day 2 di Glasgow, con la medaglia anche di Dosso ad eguagliare il numero di medaglie complessivo per l'Italia in un Mondiale Indoor (4 come a Siviglia 1993). Intanto, il nostro Simonelli spiega anche il perché di questa sua esultanza molto pittoresta.

Il perché dell'esultanza

Non ci credo neanch’io, non me l’aspettavo, non so cosa dire, è assurdo. Sono il Re dei pirati! Adoro un anime, One Piece, ed indosso il cappello del protagonista! Me lo sono tenuto per la finale e devo dire che ha portato bene

Sapevo di poter prendere la medaglia ma...

Sapevo che c’ero, che avevo le carte per farlo, però tra sapere di avere la possibilità di farlo, e poi farlo, ce ne passa. Sono felicissimo, è assurdo, non l’avrei mai detto. Ci pensavo con tutto me stesso, ma non l’avrei mai detto
...
picture

Buon compleanno Jacobs! L'oro nei 100 in tutte le lingue del mondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità