Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Assoluti Rieti 2022, Tamberi: "Vincere così non era il mio obiettivo. Devo risolvere un fastidio fisico prima di Eugene"

Luca Montanari

Aggiornato 26/06/2022 alle 23:09 GMT+2

ATLETICA - Gianmarco Tamberi è campione italiano nell'alto agli Assoluti ma non convince. Il campione olimpico esprima la propria insoddisfazione dopo la gara: "Andare al Mondiale con questa misura non era il mio obiettivo". E rivela di non stare fisicamente al 100% : "Sento un fastidio nella rincorsa, devo risolverlo entro tre settimane per arrivare a Eugene senza problemi".

Tamberi e Barshim premiati con l'Inspiration Award: "Storia incredibile"

Arriva il sesto titolo tricolore all'aperto per Gianmarco Tamberi nel salto in alto, ma non nel modo che il campione olimpico si aspettava. Gimbo deve sudarselo questo successo, fermandosi dopo tre tentativi nulli a 2,26 m e trovandosi costretto a disputare un estenuante spareggio finale contro il campione uscente Marco Fassinotti. Al termine della gara l'oro di Tokyo 2020 appare visibilmente frustrato e scarico, come rivelato durante l'intervista a bordo pedana ai microfoni di Rai Sport.

Tamberi: "Prestazione condizionata da un fastidio fisico"

Non sono assolutamente contento di come sia andata la gara, mi aspettavo tutt’altro. Purtroppo in questo momento faccio un po’ fatica, mi sento condizionato mentre salto da questo fastidio che ho nella rincorsa. Ovviamente non è solo colpa di questo, è una difficoltà tecnica in questo momento. Non esco sicuramente soddisfatto, è ovvio che vincere il titolo italiano fa sempre piacere, ma sarei bugiardo se dicessi che questo era il mio obiettivo oggi.

Le prospettive ai Mondiali

Andare al Mondiale con questa misura non era il mio obiettivo. È vero che ho fatto 2,30 ma questa gara non è andata assolutamente come avrei sperato. A parte questo problema fisico sto molto bene, tecnicamente ci sono tante difficoltà, ma sicuramente la complicazione più grande è riuscire a spegnere quel campanellino d’allarme che è questo fastidio che ho adesso. Importante in queste tre settimane riuscire in tutti i modi a risolverlo insieme al mio team sanitario, che ha reso possibile disputare la gara di oggi, in modo da arrivare a Eugene senza problemi.
picture

TAMBERI: "QUESTA NON E' UNA SEMPLICE MEDAGLIA, E' MOLTO DI PIU'"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità