Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica - Nuovo infortunio al polpaccio per Marcell Jacobs: 7 giorni di riposo, ma il finale di stagione è a rischio

DaOAsport

Pubblicato 23/08/2022 alle 16:44 GMT+2

ATLETICA - Non c'è pace in questo 2022 per Marcell Jacobs che, al netto della vittoria agli Europei sui 100, è stato nuovamente fermato da un infortunio, un problema al polpaccio sinistro che gli aveva impedito di correre la steffetta 4x100 e che aveva scatenato l'ira del suo coach Paolo Camossi. Per lui una settimana di riposo, poi nuovi esami per pianificare l'eventuale finale di stagione.

Marcell Jacobs, Mondiali atletica 2022

Credit Foto Getty Images

Una stagione con due medaglie d’oro, quella sui 60 metri ai Mondiali indoor e quella sui 100 metri ai recenti Europei di Monaco, ma davvero senza pace per Marcell Jacobs. Dopo il trionfo nella specialità regina il campione olimpico era pronto a ripetersi in campo continentale anche nella 4×100 m, invece è stato fermato da un nuovo infortunio al polpaccio sinistro.
È arrivata pochi minuti fa la diagnosi dalla FIDAL: "Gli accertamenti diagnostici ai quali è stato sottoposto questa mattina a Roma, nell’Istituto di medicina dello sport, l’olimpionico dei 100 metri Marcell Jacobs, hanno evidenziato uno stato di sovraccarico strutturale, con ridotto edema, a carico del gastrocnemio sinistro". I tempi di recupero: "Dovrà osservare sette giorni di riposo e terapia; al termine di questo periodo, si procederà a nuovi esami".
Difficile capire come proseguirà quest’annata per l’azzurro, a rischio il finale di stagione.
picture

Jacobs, un 2022 da incubo: dal virus di Nairobi al forfait a Eugene

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità