Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Tokyo 2020, Atletica: Thompson si veste d'oro sui 200, Wlodarczyk super

Michele Giovagnoli

Pubblicato 03/08/2021 alle 16:14 GMT+2

TOKYO 2020 - Secondo successo in questi Giochi per Elaine Thompson-Herah, che bissa il successo di qualche giorno fa sui 100 metri. Molto bene anche Wlodarczyk, nuova campionessa olimpica del lancio del martello femminile.

Elaine Thompson-Herah.

Credit Foto Getty Images

Oltre a quanto messo in mostra da tutti gli azzurri, quest'oggi, nello Stadio Olimpico di Tokyo, la sessione serale di atletica ha regalato emozioni a non finire. Da segnalare, su tutti, l'oro nel salto con l'asta di Duplantis e la stratosferica finale dei 400 ostacoli maschili . A margine di tutto ciò abbiamo assistito tuttavia a due finali altrettanto emozionanti, nei 200 metri femminili e nel lancio del martello.
picture

Elaine Thompson-Herah was not a long way off the 200m world record in her semi-final

Credit Foto Eurosport

Sui 200 metri, secondo successo in questi Giochi per la giamaicana Elaine Thompson-Herah, capace di bissare il successo dei 100 con un ottimo 21.53, nuovo record nazionale. Alle sue spalle la giovanissima namibiana Christine Mboma, beffata nel finale ed argento in 21.81 (nuovo record mondiale jr). Bronzo per la statunitense Gabrielle Thomas 21.87, con la sette volte medagliata olimpica Shelly-Ann Fraser-Pryce che si è accomodata ai piedi del podio in 21.94.
Tante emozioni anche nella finale del lancio del martello femminile, con la polacca Anita Wlodarczyk che ha trionfato grazie ad un lancio notevole al quinto tentativo (78,48 metri), siglando il proprio personale stagionale. Argento alla cinese Zheng Wang (77,03 metri), abile a strappare la seconda piazza, all’ultimo lancio, all’altra polacca Malwina Kopron, con un positivo 75,49.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora!
picture

Gli ori meravigliosi di Jacobs e Tamberi: che festa a Casa Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità