Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ale Gentile vuole convincere i Rockets: "Se va male in NBA cercherò in Europa, non in Italia"

DaOAsport

Pubblicato 19/08/2018 alle 13:06 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Alessandro Gentile, Italia-Romania

Credit Foto LaPresse

Sarà l’estate in cui, dopo aver completato il recupero dall’operazione alla mano, Alessandro Gentile proverà sul serio a strappare un contratto in NBA. Il figlio di Nando ha parlato di questo e altri argomenti con La Stampa.
Sul training camp di settembre con i Rockets
Vivrò il precampionato con gli Houston Rockets di Mike D’Antoni, che possiedono i miei diritti NBA, ed entrerò nel mondo delle favole. Male che vada tornerò a casa in ottobre con un sacco di foto-ricordo […] So che mi seguono da due anni, D’Antoni mi parlò già nel 2016 e ora vogliono vedermi: l’intervento alla mano ha posticipato tutta la preparazione precampionato, che sarà tra fine settembre e metà ottobre. Salterò la Nazionale, il raduno sarà sabato e non sarò pronto. Ma in futuro per l’azzurro ci sarò
Sono sereno, voglio mettermi alla prova. Mi godrò la possibilità di allenarmi con Chris Paul, James Harden e Carmelo Anthony. È un sogno, ne ho parlato con Belinelli: lui ha giocato con Paul e ne parla con una normalità che mi disorienta. Io Paul l’ho visto solo alla Playstation…
picture

Alessandro Gentile, Stefano Gentile, Virtus Bologna, LaPresse

Credit Foto LaPresse

L’ultimo capitolo riguarda il mercato in caso di mancato ingaggio negli States: Italia o estero?
Più probabile all’estero, dove penso di potermi esprimere più facilmente. In Italia si è creato qualche pregiudizio su di me, pure per colpa mia. L’ultima annata con la Virtus Bologna non è stata negativa ma non abbiamo raggiunto i playoff
Alessandro Gentile fu scelto con la 53a chiamata al secondo giro del draft NBA 2014 dai Rockets, che ebbero i diritti su quella scelta dai Minnesota Timberwolves, che a loro volta li avevano avuti dai Golden State Warriors. In quei giorni, Gentile stava contribuendo a riportare all’Olimpia Milano uno scudetto che mancava da 18 anni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità