Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Un mese di stop di Alessandro Gentile: pronto per il Mondiale

Davide Fumagalli

Aggiornato 29/03/2019 alle 18:29 GMT+1

L'ala dell'Estudiantes Madrid non dovrà essere operato alla spalla destra dopo la brutta caduta contro Murcia. Dopo un periodo di riposo, 30-40 giorni, potrebbe anche rientrare per il finale di stagione. Di certo sarà al via del training camp della Nazionale il prossimo 23 luglio in vista della FIBA World Cup in Cina.

Alessandro Gentile, Italia-Romania

Credit Foto LaPresse

Nessuna operazione chirurgica e Mondiale salvo per Alessandro Gentile. L'ala ex Milano e Virtus Bologna infatti ha riportato soltanto una contusione alla spalla destra nella rovinosa caduta di settimana scorsa nella sfida del suo Estudiantes Madrid contro il Murcia e potrebbe rientrare anche in questa stagione, dopo un periodo di riposo di circa un mese.
Secondo quanto riportato da Sportando, Gentile potrebbe tornare a disposizione dell'allenatore Berrocal tra 30-40 giorni, magari per il derby del 9 maggio contro il Real Madrid. Questo il comunicato medico del club madrileno: "Gentile ha subito una brutta caduta durante la partita contro l'UCAM Murcia che ha causato una commozione alla spalla destra e all'arco sopraccigliare destro".
Quello che è certo è che Alessandro Gentile sarà pronto per la preparazione in vista della FIBA World Cup in Cina: il raduno degli azzurri del ct Meo Sacchetti partirà il 23 luglio e quindi il figlio di Nando sarà tra i convocabili, avendo scongiurato l'ipotesi di un'intervento chirurgico alla spalla infortunata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità