Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alessandro Gentile torna in Italia e firma con Trento per la stagione

Daniele Fantini

Pubblicato 25/09/2019 alle 20:01 GMT+2

Dopo un'annata trascorsa in Spagna con l'Estudiantes, Alessandro Gentile torna in Italia firmando un contratto annuale con la Dolomiti Energia Trento. Il figlio di Nando è reduce dall'esperienza ai Mondiali di Cina con l'Italbasket di Meo Sacchetti.

Alessandro Gentile, Italia, 2019

Credit Foto Imago

Il secondo esodo all'estero di Alessandro Gentile termina esattamente con l'inizio della nuova stagione: dopo un'annata trascorsa in Spagna con la maglia dell'Estudiantes, l'ala azzurra rientra in Italia accettando l'offerta annuale della Dolomiti Energia Trento di coach Nicola Brienza, come riportato da Sportando. Manca soltanto l'annuncio ufficiale, atteso a breve.
Per Gentile si tratta della sesta squadra nelle ultime quattro stagioni, che lo hanno visto interrompere il lungo rapporto con l'Olimpia Milano e cercare nuove avventure con Panathinaikos (Grecia), Hapoel Gerusalemme (Israele), Virtus Bologna e, come detto, Estudiantes. Nella scorsa annata ha viaggiato a 15.2 punti, 4.1 rimbalzi e 1.6 assist di media nel campionato spagnolo, dove ha raggiunto l'obiettivo salvezza piazzandosi al terzultimo posto (record 11-23) davanti al Gipuzkoa Basket e al Breogan.
Nonostante la posizione da free-agent, Gentile è stato un giocatore importante per la nazionale di Meo Sacchetti durante la fase di preparazione ai Mondiali di Cina, dove ha coperto discretamente il ruolo di sesto uomo in uscita dalla panchina. Nelle quattro gare disputate (ha saltato l'ultima per un affaticamento muscolare), ha chiuso con 7.5 punti, 2.8 rimbalzi e 1.8 assist di media, con un high di 11 punti nella sconfitta contro la Serbia.

Torna il grande basket LIVE su Eurosport Player: tutta la Serie A, Eurolega, Eurocup e Champions!

Il grande basket torna su Eurosport ed Eurosport Player per la terza stagione consecutiva, con un’offerta completa comprendente tutte le partite di Serie A, Eurolega, Eurocup, Champions League, Supercoppa e Coppa Italia. Con una partita per ogni giornata di campionato italiano e un big-match per ogni giornata di Eurolega su Eurosport 2 che sarà il canale dedicato al basket, visibile sulle piattaforme SKY (canale 211), DAZN e Now TV. Su Eurosport Player, la piattaforma OTT di Eurosport, sarà invece possibile vedere in LIVE-streaming HD e in re-LIVE on-demand TUTTE le partite di Serie A, Eurolega, Eurocup, Champions League, Supercoppa e Coppa Italia; il servizio su Eurosport Player è disponibile anche su TIM Vision.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità