A poche ore di distanza dall'indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport, arriva, secca, la smentita del diretto interessato. Ettore Messina ha bollato come "totalmente false" ("not true at all") le voci secondo cui avrebbe trovato un accordo verbale con la Federazione per sedersi sulla panchina della Nazionale azzurra subentrando a Meo Sacchetti al termine del ciclo dei Giochi di Tokyo.
I rumors riportati dalla rosea avrebbero previsto un terzo mandato per l'attuale tecnico dell'AX Armani Exchange Milano, scelto per i buoni rapporti mantenuti con i vertici della FIP e Gianni Petrucci e per gli ottimi risultati raggiunti quest'anno alla guida dell'Olimpia, capolista in campionato e seconda in classifica in Eurolega dopo la grande vittoria di giovedì sera nella trasferta di Mosca. Messina, sempre secondo Gazzetta, avrebbe dovuto ereditare la Nazionale in vista degli Europei del 2022, kermesse che l'Italia potrà giocare almeno parzialmente in casa, visto che il Forum di Assago ospiterà uno dei gironi della prima fase (i playoff si terranno invece in Germania, nella splendida O2 Arena di Berlino).
Basket
Nazionale: via Sacchetti, torna Ettore Messina dopo Tokyo?
12/03/2021 A 09:31
La smentita di Ettore Messina è arrivata sul profilo Instagram di Eurohoops, partner di Eurolega, che annunciava l'accordo con la Federazione. Prima dell'intervento del coach dell'Olimpia era apparso anche un commento, sottoforma di emoji pensierosa, del figlio, Filippo.
* * *

Riguarda CSKA Mosca-AX Armani Exchange Milano in VOD (Contenuto Premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Basket

CSKA Mosca - AX Armani Exchange Milano

00:00:00

Replica
Eurolega
Milano batte il CSKA dopo 11 anni: 84-76 e secondo posto
11/03/2021 A 18:51
Basket
Messina coach dell'Italia? Petrucci: "Potrò ben pensare al futuro..."
13/03/2021 A 10:28