Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Nazionale: Ettore Messina smentisce: nessun accordo per la panchina azzurra

Daniele Fantini

Aggiornato 12/03/2021 alle 14:11 GMT+1

BASKET, NAZIONALE - Ettore Messina ha smentito l'indiscrezione apparsa sull'edizione della Gazzetta dello Sport odierna secondo cui avrebbe trovato un accordo verbale con la Federazione per succedere a Meo Sacchetti alla guida della Nazionale azzurra al termine del ciclo Olimpico di Tokyo.

Ettore Messina, Head Coach of AX Armani Exchange Milan during the 2020/2021 Turkish Airlines EuroLeague match between AX Armani Exchange Milan and Valencia Basket at Mediolanum Forum on January 12, 2021 in Milan, Italy.

Credit Foto Getty Images

A poche ore di distanza dall'indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport, arriva, secca, la smentita del diretto interessato. Ettore Messina ha bollato come "totalmente false" ("not true at all") le voci secondo cui avrebbe trovato un accordo verbale con la Federazione per sedersi sulla panchina della Nazionale azzurra subentrando a Meo Sacchetti al termine del ciclo dei Giochi di Tokyo.
I rumors riportati dalla rosea avrebbero previsto un terzo mandato per l'attuale tecnico dell'AX Armani Exchange Milano, scelto per i buoni rapporti mantenuti con i vertici della FIP e Gianni Petrucci e per gli ottimi risultati raggiunti quest'anno alla guida dell'Olimpia, capolista in campionato e seconda in classifica in Eurolega dopo la grande vittoria di giovedì sera nella trasferta di Mosca. Messina, sempre secondo Gazzetta, avrebbe dovuto ereditare la Nazionale in vista degli Europei del 2022, kermesse che l'Italia potrà giocare almeno parzialmente in casa, visto che il Forum di Assago ospiterà uno dei gironi della prima fase (i playoff si terranno invece in Germania, nella splendida O2 Arena di Berlino).
La smentita di Ettore Messina è arrivata sul profilo Instagram di Eurohoops, partner di Eurolega, che annunciava l'accordo con la Federazione. Prima dell'intervento del coach dell'Olimpia era apparso anche un commento, sottoforma di emoji pensierosa, del figlio, Filippo.
* * *

Riguarda CSKA Mosca-AX Armani Exchange Milano in VOD (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità