Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Qualificazioni Mondiali 2023: Sacchetti: "Abbiamo sofferto la fisicità della Russia. Ora pensiamo all'Olanda"

Davide Fumagalli

Pubblicato 26/11/2021 alle 20:31 GMT+1

BASKET, QUALIFICAZIONI AI MONDIALI - Il ct Meo Sacchetti commenta la sconfitta dell'Italia per 92-78 in Russia, primo match delle qualificazioni alla FIBA World Cup 2023. Anche capitan Tessitori dice: "Ci sono mancate le energie per rimanere a contatto anche nel finale". Lunedì alle 20.30 al Forum ci sarà Italia-Olanda.

Meo Sacchetti durante Russia-Italia, Qualificazioni ai Mondiali 2023

Credit Foto Getty Images

La trasferta russa va indigesta agli azzurri di Meo Sacchetti: l'Italia perde 92-78 contro la Russia nel primo match del girone H nelle qualificazioni alla FIBA World Cup 2023 ed è ovvio che si poteva fare meglio contro una selezione abbordabile come quella allenata da Lukic. La nazionale di Meo Sacchetti resta in partita per tre quarti ma poi si scioglie negli ultimi 10' sotto i colpi dei padroni di casa, più lucidi, cinici e certamente con più birra nelle gambe.
"Complimenti alla Russia. Ci hanno pressato per tutta la partita e abbiamo sicuramente sofferto la loro aggressività e la loro fisicità. Pur rimanendo nel match per gran parte del tempo, abbiamo concesso troppo negli ultimi minuti. Ora dobbiamo recuperare le energie e mettere la testa sul prossimo impegno contro i Paesi Bassi a Milano. Il cammino è lungo ma dobbiamo vincere in casa", l'analisi del ct che sottolinea come sarà necessario recuperare le energie in vista dell'impegno di lunedì sera al Forum contro l'Olanda di Maurizio Buscaglia.
Intervenuto anche il capitano Amedeo Tessitori, autore di 19 punti e migliore in campo assieme a Stefano Tonut: "Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo e nel terzo quarto. Poi ci sono mancate le energie per rimanere a contatto anche nel finale. In ogni caso non c’è spazio per pensare al passato perché tra poche ore saremo di nuovo in campo e questa volta non potremo permetterci passi falsi".
Gli azzurri rientreranno già questa notte a Milano e domani (sabato) sosterranno un allenamento al Mediolanum Forum di Assago nel pomeriggio in vista del match di lunedì.
picture

Italia ai quarti dopo 17 anni: la vittoria sulla Nigeria in 250"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità