Italbasket in ritiro a Folgaria dal 14 al 21 giugno, amichevole con la Georgia a Trento il 23 giugno

Daniele Fantini

Aggiornato 19/04/2024 alle 13:52 GMT+2

BASKET, OLIMPIADI 2024 - L'Italbasket comincerà il cammino di preparazione al torneo preolimpico (2-7 luglio) con l'ormai classico ritiro in Trentino, a Folgaria. Gli Azzurri saranno all'ombra dell'Alpe Cimbra dal 14 al 21 giugno, prima di sfidare la Georgia di Toko Shengelia nell'amichevole di Trento di domenica 23 giugno (ore 19.00).

Pozzecco a Basket Zone: "Mia Nazionale amatissima dalla gente"

Come di consueto, l'Italbasket svolgerà la preparazione estiva a Folgaria, ormai sede storica dei ritiri della Nazionale azzurra prima dei grandi tornei internazionali. L'Italia sarà in Trentino per otto giorni, dal 14 al 21 giugno, dove getterà le basi per affrontare il torneo Preolimpico che la vedrà impegnata a Portorico contro il Bahrain (2 luglio) e gli stessi padroni di casa (4 luglio), prima degli eventuali incroci contro le prime due classificate dell'altro raggruppamento (Lituania, Costa d'Avorio e Messico).
L'Italia giocherà un'amichevole di preparazione a Trento domenica 23 giugno (ore 19.00), affrontando la Georgia di Tornike Shengelia. Anche la formazione caucasica sarà impegnata nella preparazione per il torneo Preolimpico, che la vedrà volare poi a Riga per affrontare Lettonia, Filippine, Brasile, Camerun e Montenegro nel raggruppamento più interessante ed equilibrato. In seguito, la nazionale azzurra disputerà una seconda amichevole, che deve ancora essere ufficializzata, ma lontano dall'Italia.
picture

Pozzecco a Basket Zone: "Mia Nazionale amatissima dalla gente"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità