Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eterno Marceliho Huertas, eletto MVP della Champions a quasi 41 anni di età!

Daniele Fantini

Aggiornato 27/04/2024 alle 23:06 GMT+2

BASKET, CHAMPIONS LEAGUE - Marcelinho Huertas è stato eletto MVP della FIBA Champions League 2023-24 al termine di una stagione straordinaria con il suo Lenovo Tenerife, chiusa a 16.5 punti e 7.9 assist di media a partita. Il playmaker brasiliano festeggerà il suo 41esimo compleanno il 25 maggio, e giocherà la finale per il titolo domenica 28 aprile contro Malaga.

Marcelinho Huertas, Lenovo Tenerife, 20232-24

Credit Foto Getty Images

Marcelinho Huertas è noto, in Italia, per essere stato il playmaker della retrocessione sofferta dalla Fortitudo Bologna nel 2009. Ma la sfortuna ha voluto che quella fosse l'unica macchia di una carriera lunghissima e straordinaria. Che l'ha visto poi coprire ruoli importanti in Spagna, tra Baskonia e Barcellona, prima della chiamata in NBA dei Los Angeles Lakers nel 2015, quando vestì i curiosissimi panni del rookie 32enne. Rientrato in Europa, Huertas ha continuato a brillare tra Baskonia e Tenerife, meta scelta per svernare nella parte conclusiva della carriera. Ma dove sta invece giocando e performando con l'energia e la vitalità di un ragazzino famelico.
Dopo aver vinto la Champions League nel 2020 e la Coppa Intercontinentale del 2020 e del 2023, il brasiliano è stato eletto MVP della stagione di Champions in corso, dove ha raggiunto la finale in programma domenica 28 aprile nel derby spagnolo contro l'Unicaja Malaga. Huertas ha brillato tenendo 16.5 punti e 7.9 assist di media a gara. E lo ha fatto a quasi 41 anni di età, con le candeline pronte per essere spente il prossimo 25 maggio.
Huertas, nominato anche nel miglior quintetto della stagione, è protagonista del red carpet della Champions League assieme a Vasilis Spanoulis, eletto Miglior Coach alla sua seconda stagione sulla panchina del Peristeri, Tidjane Salaun, ala dello Cholet nominato Miglior Giovane e già dichiaratosi per il prossimo draft NBA, e Howard Sant-Roos, vecchia conoscenza delle nostre leghe minori (Casale Monferrato e Casalpusterlengo), dichiarato Miglior Difensore dell'Anno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità