Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Altro show di Victor Wembanyama: 30 punti, 15 rimbalzi e Metropolitans primi in Francia

Davide Fumagalli

Pubblicato 26/11/2022 alle 23:10 GMT+1

CAMPIONATO FRANCESE - Un'altra prova mostrusa di Victor Wembanyama da 30 punti e 15 rimbalzi permette ai Metropolitans Levallois di vincere 92-78 a Nancy e di comandare la classifica con un record di 8-1. Il 18enne fenomeno, futura prima scelta assoluta del Draft NBA 2023, firma il terzo trentello di fila e comanda il torneo per punti segnati, rimbalzi e stoppate.

Victor Wembanyama coi Metropolitans Levallois

Credit Foto Getty Images

Ogni volta che si presenta in campo è uno show per Victor Wembanyama, come i concerti delle grandi rockstars in tour. L'ultima perla del 18enne fenomeno francese arriva nel successo dei suoi Metropolitas Levallois per 92-78 sul campo di Nancy nel campionato transalpino: l'alieno, così l'ha definito LeBron James, chiude con 30 punti, 15 rimbalzi, 9 su 19 al tiro (1 su 4 da tre), 11 su 16 ai liberi e anche 3 stoppate. Numeri irreali conditi dalle solite giocate da highlights nelle due metà campo, per la gioia di Vincente Collett e della formazione parigina, prima in classifica con 8 vittorie e una sola sconfitta.
"Wemby", sicura prima scelta al prossimo Draft NBA 2023, piazza la terza gara di fila oltre quota 30 punti dopo i 30 di settimana scorsa contro Nanterre, la squadra in cui è cresciuto e ha debuttato da professionista, e i 33 contro il Limoges, il suo massimo in carriera. Nessun giocatore sotto i 19 anni aveva mai segnato tre trentelli consecutivi nella Pro A francese. Ma Victor sembra voler frantumare ogni record prima di lasciare la Francia e volare negli Stati Uniti.
Senza contare che, al netto dei 18 anni (classe 2004) e un fisico da unicorno che supera i 224 centimetri ma di poco i 90 chilogrammi di peso, Wembanyama comanda il campionato francese nelle principali categorie statistiche: per punti, 23.2, per rimbalzi, 9.3, per stoppate, 3, e per valutazione, 26.4 (il secondo, Kamagate, è a 20.7).

Gli highlights della sua partita

picture

Tutti i numeri di Victor Wembanyama, prossimo fenomeno NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità