Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Straripante Victor Wembanyama: 32 punti, canestri impossibile e 9 vittorie in fila per i Metropolitans

Davide Fumagalli

Pubblicato 02/12/2022 alle 23:01 GMT+1

CAMPIONATO FRANCESE - I Metropolitans Levallois centrano la nona vittoria di fila contro il Fos Provence Basket, piegato 96-85, e restano in vetta alla classifica. La notizia vera sono i 32 punti di Victor Wembanyama, la quarta in fila da almeno trento, cui aggiunge 10 rimbalzi, 3 assist, 3 stoppate e i soliti canestri impossibili, compresa una tripla su una gamba che è ormai il suo marchio.

Victor Wembanyama dopo i 32 punti col Metropolitans Levallois

Credit Foto Getty Images

Ormai non fa quasi più notizia, ogni volta che Victor Wembanyama mette piede sul parquet è un autentico show. I suoi Metropolitans Levallois battono 96-85 il Fos Provence Basket nella nona giornata del campionato francese, conquistano il nono successo consecutivo e restano in vetta alla classifica con un record di 10-1. La truppa di Vincent Collet domina o meglio, si gode a pieno il talento del 18enne alieno Wembanyama che piazza la quarta gara in fila da 30 o più punti.
Il candidato numero 1 alla prima scelta assoluta del Draft NBA 2023 è ancora una volta sensazionale, piazza 22 punti nel solo primo tempo e chiude con il solito abbondante bottino: 32 punti, 10 rimbalzi, 3 assist, 3 stoppate, 12 su 20 al tiro, 3 su 7 da tre e 5 su 7 ai liberi in 34', senza contare i un paio di canestri praticamente impossibili per un ragazzo che sfiora i 230 centimetri e che sono diventati immediatamente virali sui social network (anche perchè le sue partite sono trasmesse sulla app ufficiale NBA in Nord America).
L'alieno, o unicorno, o "Wemby", si mette in mostra da subito con un canestro pazzesco da tre punti tirando su una gamba sola dopo essere sfuggito ad un raddoppio, già di per sè un miracolo date le lunghe leve. Eppure è quasi impossibile portargli via il pallone, in difesa cancella qualsiasi cosa che gli capiti a tiro, e poi in attacco conferma una capacità innata di improvvisare e di poter prendere (e segnare) ogni tipo di conclusione, mostrando una fiducia nei propri mezzi che non capita spesso di vedere per un prospetto di soli 18 anni.

Gli highlights della sua partita

picture

Tutti i numeri di Victor Wembanyama, prossimo fenomeno NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità