Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EuroCup - Erdem Can, coach di Turk Telekom, in ospedale a poche ore dalla finale contro Gran Canaria. Cos'è successo?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/05/2023 alle 18:24 GMT+2

EUROCUP - Una vicenda oscura ha alterato gli umori del Turk Telekom, impegnato questa sera nella finale contro Gran Canaria. I turchi, ospiti in Spagna, hanno infatti bisticciato con l'autista del loro pullman, il quale con una frenata avrebbe poi fatto sbattere l'allenatore contro il parabrezza. Erdem Can è stato portato in ospedale ma sarà in panchina, probabilmente con un collare protettivo

Erdem Can, allenatore Turk Telekom

Credit Foto Getty Images

Alle ore 21:00 Gran Canaria e Turk Telekom si contenderanno l'EuroCup e la finale sarà in casa degli spagnoli. La vigilia del match è stata però burrascosa per i turchi, e condizionata da un episodio che ha colpito il coach, Erdem Can, il quale in queste ore è stato portato d'urgenza in ospedale al termine dell'allenamento che aveva guidato con un collare di protezione. Ma cos'è successo all'allenatore?

L'autista del bus inchioda, Erdem Can contro il parabrezza

La ricostruzione del club fa rabbrividire. Infatti, al centro del caso ci sarebbero le azioni scandalose dell'autista del pullman che li ha condotti dall'hotel al campo di allenamento. Secondo i turchi il pullman avrebbe allungato la strada per il palasport, poi il pilota avrebbe alzato il volume della musica contro la volontà dei giocatori. Così, Erdem Can si sarebbe alzato per cercare di abbassare il volume e sarebbe andato a sbattere contro il parabrezza a causa di un'inchiodata improvvisa dell'autista. Nonostante le ore trascorse in ospedale, comunque, dovrebbe essere regolarmente in panchina per la finale di EuroCup di questa sera.

Il GM: "C'è un movente nascosto"

Il GM di Turk Telekom, Onder Kulcebas, ha rilasciato dichiarazioni ad Eurohoops. Kulcebas ha assicurato che Erdem Can ci sarà in finale ed ha spiegato l'accaduto: "Purtroppo l'autista ci ha fatto fare un giro turistico della città: abbiamo impiegato 40 minuti invece di 10. E siamo arrivati quasi in ritardo all'allenamento. Poi ha alzato il volume della radio, gli abbiamo chiesto di abbassare il volume un paio di volte. Più tardi, quando il nostro allenatore si è alzato per abbassare il volume, ha fatto una frenata improvvisa ed Erdem Can ha sbattuto la testa contro il vetro e si è fatto male al collo". Poi sulle ragioni di quanto avvenuto ha detto: "Naturalmente non vogliamo incolpare l'EuroCup o Gran Canaria, ma purtroppo c'è un movente nascosto e il responsabile deve essere chiamato a risponderne. Ci stiamo lavorando proprio ora. Naturalmente, prima di tutto, speriamo che il nostro allenatore stia bene. Lui viene prima di tutto".

Il GM sulla finale

Onder Kulcebas, GM di Turk Telekom, ha poi parlato delle conseguenze sulla finale di questa sera: "Alcuni giocatori potrebbero essere influenzati positivamente da questo evento, soprattutto quelli più esperti, ma potremmo avere difficoltà a contenere i nostri giocatori più giovani. Perché siamo una squadra che gioca con il cuore e con le emozioni. Spero che questo evento si rifletta positivamente sul campo". Tuttavia, il club è sicuramente scosso dall'incidente: "A questo punto, quando mi chiedete che cosa può fare esattamente la squadra, credetemi, non lo so. Vedremo cosa succederà in campo stasera. Speriamo che si rifletta positivamente. In questo modo, faremo al nostro allenatore il regalo più grande".
picture

LeBron James, il canestro in gancio è assurdo: Davis quasi non ci crede

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità