Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Messina: "Buon secondo tempo, ottima difesa. Datome è stato importante"

Daniele Fantini

Aggiornato 18/01/2022 alle 23:28 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Coach Ettore Messina commenta a caldo il successo della sua AX Armani Exchange Milano sull'Alba Berlino lodando la seconda parte di gara, in cui l'Olimpia ha ritrovato compattezza difensiva e ha mosso bene il pallone in attacco superando qualche difficoltà sofferta nel primo tempo. Sui singoli: applausi per Gigi Datome e Kaleb Tarczewski.

Un time-out di coach Ettore Messina durante la partita tra AX Armani Exchange Milano e Alba Berlino, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il commento a caldo di coach Ettore Messina dopo la vittoria per 84-76 della sua AX Armani Exchange Milano sull'Alba Berlino, un successo maturato nella seconda metà di gara che ha portato l'Olimpia ad agganciare Olympiacos e Zenit San Pietroburgo al terzo posto in classifica con un record di 12-6.
"Il secondo tempo è stato buono, abbiamo mosso la palla meglio, abbiamo innescato i tiratori, e la difesa ha continuato ad essere buona su Eriksson, con i cambi sistematici, e con Devon Hall su Maodo Lo che nel primo tempo era stato un giocatore determinante per loro. È stata una buona vittoria, come sempre in EuroLeague, mai facile, e adesso ci prepariamo alla prossima partita. Voglio sottolineare anche la prova di Gigi Datome che ci ha dato i tiri da fuori di cui avevamo bisogno".
"Nel primo tempo abbiamo rinunciato a qualche tiro, abbiamo cercato un passaggio in più per avere un tiro migliore senza trovarlo. È una cosa su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Kaleb Tarczewski è stato importante, ha ruotato bene a canestro, ci ha dato minuti di qualità, spero trovi la fiducia per farlo sempre di più in futuro".
"Clima poco caldo al Forum? È chiaro che veniamo da due anni di pandemia, la gente è timorosa, ci sono restrizioni, ma dobbiamo farcene una ragione e fare bene comunque anche se magari in altri posti hanno la possibilità di avere più pubblico alle partite. Ma sono d’accordo che la spinta della gente potrebbe aiutare".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità