Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Messina dopo il ko contro il Monaco: "Nel secondo tempo ci siamo smarriti con errori superficiali"

Daniele Fantini

Pubblicato 31/03/2022 alle 23:50 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Nel commento post-partita dopo la sconfitta dell'AX Armani Exchange contro l'AS Monaco, coach Ettore Messina evidenzia le difficoltà e le mancanze sofferte dalla squadra nel secondo tempo e il peso dell'assenza di Nicolò Melli, bloccato dalla gastro-enterite, su entrambi i lati del campo.

Coach Ettore Messina nella partita tra AX Armani Exchange Milano e AS Monaco, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

Coach Ettore Messina commenta la sconfitta subita in rimonta dalla sua AX Armani Exchange Milano contro l'AS Monaco. In particolare, si sofferma sul break pesantissimo di 1-20 sofferto nel terzo periodo, quando l'Olimpia si è congelata dopo aver toccato il massimo vantaggio sul 42-31 in avvio di ripesa con Datome e Delaney.
"La partita è cambiata nel secondo tempo proprio quando siamo andati avanti di 11 punti. Ero rimasto abbastanza soddisfatto di quanto fatto nel primo tempo, perché avevamo contenuto i loro tiratori e costruito un buon vantaggio pur sbagliando qualche buon tiro. Sul più 11, abbiamo cominciato a commettere errori banali di superficialità, con mancanze difensive, e ci siamo completamente smarriti. Hanno meritato la vittoria. In attacco, abbiamo faticato a costruire dei vantaggi contro una squadra molto atletica. Ci è mancato Melli nelle letture in attacco, che sono state di basso livello, e a rimbalzo. Abbiamo perso la chance di arrivare secondi, ma poi indipendentemente dalla posizione serve anche un po’ di fortuna nel trovare l’avversario giusto, con cui ti accoppi meglio".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità