Coach Ettore Messina si mostra soddisfatto nel post-partita che accompagna il grande successo esterno della sua AX Armani Exchange Milano sul parquet del Fenerbahçe Beko Istanbul, violato con il punteggio di 68-43. La squadra turca, subito soffocata con un primo periodo da soli 3 punti segnati, ha fatto registrare la sua peggior prestazione offensiva nella storia dell'Eurolega.
"Complimenti ai miei giocatori, sono stati in grado di difendere con la stessa intensità ed efficacia per tutti i 40 minuti e almeno nel primo e nel terzo periodo anche in attacco hanno fatto le cose giuste. Vincere su questo campo, in questa atmosfera, non è mai facile. Sicuramente loro hanno avuto una serata negativa, ma avevano appena vinto a Mosca, e la nostra è stata una serata molto positiva".
Eurolega
Milano stellare a Istanbul: Fenerbahçe abbattuto 68-43
12/11/2021 A 19:34

L'importanza del tiro da tre punti

"C’è una statistica interessante. Per avere successo in EuroLeague devi tirare tanto e bene da tre dagli angoli. È qualcosa che cerchiamo di fare, ma dipende dalla circolazione di palla, da quanto bene la muovi, quindi quello che vogliamo è costruire delle buone opportunità. Poi come diceva il mio capo a San Antonio, Gregg Popovich, molte volte il risultato dipende da quanto bene tiri da tre punti. È molto semplice. E finchè è così cercheremo di trarne vantaggio".
Eurolega
Rivivi il LIVE-Blogging di Fenerbahçe-Olimpia Milano
12/11/2021 A 17:35
Eurolega
Milano sfida il CSKA: difesa e fisicità le chiavi per vincere a Mosca
6 ORE FA