Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Virtus Bologna prepara il colpaccio: Achille Polonara vicinissimo alla firma con la Segafredo

Davide Fumagalli

Pubblicato 21/12/2022 alle 09:31 GMT+1

EUROLEGA - Visti gli infortuni di Ojeleye e Mickey, la Virtus Bologna torna sul mercato e si prepara per un grande colpo. Secondo La Repubblica è vicina la firma con Achille Polonara: l'ala della Nazionale, già vicino alla Segafredo la scorsa estate, ha pochissimo spazio all'Anadolu Efes Istanbul e sarebbe in procinto di tornare in Italia.

Achille Polonara con l'Anadolu Efes in Eurolega 2022-23

Credit Foto Getty Images

Nella settimana che porta a Natale, la Virtus Bologna è pronta a farsi un bel regalo, un regalone. Secondo Fabrizio Lorenzi di La Repubblica, la Segafredo sarebbe ad un passo dall'accordo con Achille Polonara, col giocatore di Ancona, classe 1991, pronto a tornare in Italia dopo ormai tre stagioni all'estero fra Spagna e Turchia. Dati i problemi di infortuni a Ojeleye e a Mickey, e con Shengelia non ancora al massimo della forma in un reparto lunghi non proprio abbondante, il Nazionale Azzurro sarebbe una grande aggiunta per coach Sergio Scariolo.
Polonara era già stato ad un passo dalla Virtus la scorsa estate prima di decidere di restare ad Istanbul e firmare con l'Anadolu Efes dopo l'esperienza al Fenerbahce. Con i due volte campioni d'Europa in carica però Achille sta avendo poco spazio (appena 3 punti in 12' di media in Eurolega, e solo 3 partite con 6 punti in 26' in campionato) e quindi avrebbe deciso di chiudere in anticipo il contratto 1+1 firmato la scorsa estate per tornare in Italia e accettare la proposta della Segafredo.
picture

Achille Polonara e Pippo Ricci esultano durante la partita tra Italia e Francia, Eurobasket 2022

Credit Foto Getty Images

"Ero stato veramente vicino alla Virtus Bologna però pensare di essere in quintetto con giocatori come Larkin e Micic ha dissipato ogni dubbio. Quando mi ha telefonato Ataman e mi ha spiegatop erché mi voleva nella squadra che dovrà difendere l’Eurolega non sono stato in grado di rifiutare", disse Polonara in un'intervista al Corriere dello Sport lo scorso agosto. In poco più di 4 mesi le cose sono cambiate e ora Achille sembra pronto a fare dietrofront e a dire sì alla Virtus.
picture

Fontecchio e Polonara: "All'estero hai più responsabilità e rendi di più"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità