Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Achille Polonara ritorna ad allenarsi con la Virtus Segafredo Bologna: una splendida notizia

Marco Arcari

Aggiornato 28/11/2023 alle 16:57 GMT+1

BASKET, SERIE A - Bentornato, Achille Polonara! La Virtus Segafredo Bologna celebra il ritorno in gruppo dell'Azzurro con un video diffuso via social, in cui l'ala si allena regolarmente con i compagni. Per il momento si tratta di un re-inserimento graduale di Polonara nel gruppo squadra, ma presto avverrà anche l'effettivo ritorno alle gare. Una splendida notizia.

Achille Polonara è tornato ad allenarsi con la Virtus Segafredo Bologna

Credit Foto Eurosport

Una bella, bellissima notizia, per tutto il basket italiano. Achille Polonara ha ripreso ad allenarsi in gruppo con la Virtus Segafredo Bologna e ha così definitivamente completato il percorso terapeutico dopo la rimozione della neoplasia testicolare. Per ora si tratta di un re-inserimento graduale dell'ala italiana durante gli allenamenti delle Vu-Nere, mentre non è ancora certo quando l'Azzurro potrà tornare a giocare una partita.
La società bolognese ha celebrato il ritorno di Polonara con un breve video postato sui suoi social ufficiali e tutto il mondo della pallcanestro, non solo italiana, ha riabbracciato virtualmente il giocatore classe 1991. La Virtus attenderà ora il via libera per un suo totale reintegro nel gruppo squadra, con coach Luca Banchi che potrà così tornare a contare anche sull'apporto di Polonara per preparare le sfide che attendono le Vu-Nere.
La squadra di Banchi è reduce dal primo stop in campionato, per mano di un'Happy Casa Brindisi che, di converso, è invece riuscita a sbloccarsi dopo un filotto di 8 sconfitte consecutive da inizio stagione. La Nutribullet Treviso resta così l'unica squadra ancora a secco di vittorie in questa LBA, con un record di 0-9 che preoccupa non poco i vertici societari. Per la Virtus, domenica 3 dicembre 2023 sarà invece tempo di posticipo casalingo contro la Bertram Yachts Derthona Tortona. Prima, ci sarà tuttavia l'impegno di EuroLega a Monaco di Baviera - giovedì 30 novembre, dalle ore 20:30 - contro il Bayern, per mantenere il superbo 3° posto attualmente occupato in classifica.
picture

Coach Banchi si presenta con la Supercoppa: "Vibrazioni positive"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità