Pangos fuori altri 2 mesi, per Milano spunta la pista Kemba Walker: colpo in arrivo?
Pubblicato 14/01/2023 alle 11:01 GMT+1
EUROLEGA - Dopo la sconfitta contro lo Zalgiris Kaunas, l'Olimpia Milano riflette anche in chiave mercato visto che Kevin Pangos ne avrà per altri 2 mesi almeno. Secondo la Gazzetta dello Sport il nome caldo per il ruolo di playmaker è quello di Kemba Walker, ex All Star NBA con gli Charlotte Hornets e con i Boston Celtics, recentemente tagliato dai Dallas Mavericks.
Kemba Walker con la maglia dei Dallas Mavericks
Credit Foto Getty Images
Dopo un periodo di riflessioni e gli ultimi report medici che non hanno dato i risultati sperati, l'Olimpia Milano è pronta a tornare sul mercato dopo aver aggiunto Luwawu-Cabarrot e pare sia pronta a piazzare un colpo di quelli importanti. Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, il club di Giorgio Armani sta completando una trattativa con Kemba Walker, la guardia di New York, classe 1990, che vanta 12 stagioni NBA, alcune dei quali da assoluto All Star con la maglia degli Charlotte Hornets, prima di passare poi ai Boston Celtics, ai New York Knicks e di recente ai Dallas Mavericks, dove è stato tagliato pochi giorni fa.
Walker, esplosiva combo-guard di 183 centimetri, ha un passato glorioso in NBA (oltre 19 punti, 5 assist e 3 rimbalzi di media in carriera con 4 chiamate all'All Star Game tra il 2017 e il 2020) ma nelle ultime stagioni ha faticato tantissimo ed è finito sostanzialmente fuori dalla Lega a causa di importanti problemi alle ginocchia. A tal proposito, la Gazzetta ribadisce che la conclusione della trattiva dipenderà dalle visite mediche e da test approfonditi, anche perchè l'emergenza infortuni in quel di Milano è già piuttosto acuta.
"Ho sempre detto di no, perché pensavamo di avere Kevin Pangos in determinati tempi. Il test isocinetico è andato male ed ora dovrà perlomeno aspettare un altro mese, poi potrà forse iniziare la riabilitazione vera. Parliamo di minimo due mesi, arriviamo a fine marzo. Tutti eravamo tarati su una risposta positiva per questo test, invece ora è andato tutto in frantumi. Ovviamente faremo qualche riflessione", il commento di coach Ettore Messina dopo la sconfitta con lo Zalgiris Kaunas, a proposito di intervenire sul mercato e dei problemi a Kevin Pangos.
Sembra proprio che l'EA7 Emporio Armani andrà sul mercato e che sarà Kemba Walker il rinforzo per il reparto guardie, lui che tra l'altro era passato da Milano lo scorso giugno in occasione del Basketball Without Borders nel centro sportivo Bocconi.
Pubblicità
Pubblicità