Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna: coach Sergio Scariolo verso la conferma, Milos Teodosic in uscita

Daniele Fantini

Pubblicato 25/06/2023 alle 11:00 GMT+2

BASKET, SERIE A - Secondo gli ultimi rumors in arrivo da Bologna, Sergio Scariolo resterà sulla panchina della Virtus per la prossima stagione: l'annuncio dovrebbe arrivare martedì. Molto labili, invece, le chance di una permanenza di Milos Teodosic: la trattativa di rinnovo non progredisce e il richiamo della Stella Rossa Belgrado è fortissimo.

Virtus ko in gara 7, lo Scudetto resta a Milano: gli highlights in 150"

Sfumato il sogno di tornare ai Toronto Raptors con la carica di head-coach, Sergio Scariolo sembra destinato a onorare il contratto firmato fino a giugno 2024 e restare sulla panchina della Virtus Segafredo Bologna anche nella prossima annata. Secondo gli ultimi rumors raccolti dalla stampa locale, l'annuncio dovrebbe arrivare nella giornata di martedì, quando il tecnico bianconero chiuderà la stagione con una conferenza stampa di saluti.
La Virtus che affronterà l'Eurolega con quella che parrebbe essere una nuova wild-card biennale dovrà però ricostruire gran parte del roster. E Milos Teodosic sembra allontanarsi sempre più dalla possibilità di rinnovo. La trattativa per il prolungamento contrattuale non sta progredendo, ed è fortissimo il richiamo della Stella Rossa Belgrado, che lo riporterebbe vicino a casa. A tutto questo si aggiungono anche i nuovi dettami del fair-play finanziario di Eurolega, che spingeranno la Virtus a un ritocco al ribasso del budget per il 2023-24.
Il team serbo, che a sua volta perderà Ognjen Dobric, diretto proprio a Bologna per rimpiazzare Kyle Weems (già trovato l'accordo con Tortona), dovrà ricostruire il reparto playmaker per il doppio addio di Facundo Campazzo (che tornerà al Real Madrid) e Luca Vildoza (in trattativa con il nuovo Panathinaikos Atene di coach Ergin Ataman).
picture

Virtus ko in gara 7, lo Scudetto resta a Milano: gli highlights in 150"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità