Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Da 15 anni sulle tribune della Stella Rossa Belgrado: la storia della gatta Ljubica, mascotte della squadra

Daniele Fantini

Pubblicato 12/03/2024 alle 15:47 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - La gatta Ljubica è da 15 anni mascotte della Stella Rosa Belgrado, e assiste dal suo posto privilegiato sugli spalti a tutte le gare casalinghe della squadra. Conosciamola assieme attraverso un simpatico video prodotto da Eurolega in collaborazione con la squadra biancorossa.

Messina: "Il duopolio Milano-Virtus ha fatto emergere tante realtà"

La Stella Rossa Belgrado ha una delle tifoserie più ampie e rumorose d'Europa. Eppure, tra gli 8.000 posti della Aleksandar Nikolić Arena, ce n'è uno molto speciale. Diventato il punto di osservazione preferito della gatta Ljubica.
Ljubica vive nello storico impianto di Belgrado da 15 anni. Tanto da essere ormai considerata una vera e propria matrona del palazzo. E, da 15 anni, assiste alle partite della squadra della capitale serba, senza perdersi un solo secondo d'azione. La gatta è molto tranquilla e amichevole, conosciuta dai tifosi e sempre disposta a farsi accarezzare.
Negli ultimi anni, con la presenza stabile in Eurolega, la Stella Rossa trasloca spesso alla Stark Arena, palazzo molto più capiente, da quasi 20.000 posti. Ma la gatta, ormai diventata mascotte della squadra, non lascia la vecchia Pionir Arena, attendendo paziente il ritorno dei suoi beniamini.
A dicembre ha fatto anche conoscenza con gli avversari, accogliendo il Baskonia e la sua star offensiva, Markus Howard.
picture

Messina: "Il duopolio Milano-Virtus ha fatto emergere tante realtà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità