Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Infortunio shock per Borisa Simanic: il serbo è operato d'urgenza e perde un rene

Davide Fumagalli

Pubblicato 04/09/2023 alle 08:52 GMT+2

BASKET, MONDIALI - Sembrava un normale contatto di gioco con Nuni Omoto durante la sfida tra Serbia e Sud Sudan, invece il problema occorso a Borisa Simanic è più grave del previsto. Il serbo è stato operato d'urgenza a Manila ma pare che, a causa di alcune complicazioni, gli sia stato asportato un rene: non è ancora chiaro se potrà riprendere o meno l'attività.

Borisa Simanic nella sfida tra Serbia e Sud Sudan in cui ha subito il grave infortunio

Credit Foto Getty Images

Un Mondiale da incubo quello di Borisa Simanic, il giocatore della Serbia che ha subito un grave infortunio e che non ha potuto neanche scendere in campo contro l'Italia venerdì scorso, ricevendo gli auguri di pronta guarigione da Gianmarco Pozzecco. Il punto è che questa guarigione non sarà nè semplice, nè rapida: come riportato dal media serbo Telegraf, Simanic ha perso un rene dopo che è stato operato d'urgenza a Manila. "Non è ancora noto come ciò influirà sulla sua salute, così come sulla sua carriera", si legge ancora sul sito di cui sopra, certo è che le notizie sono terribili riguardo il giocatore in forza a Saragozza nell'ultima stagione.
Tutto è partito da un colpo ricevuto da Nuni Omot nella sfida tra Serbia e Sud Sudan, all'apparenza un normale contatto di gioco che però ha immediatamente costretto Borisa Simanic a lasciare il campo per il forte dolore. La situazione si è poi aggravata, il giocatore perdeva molto sangue nella zona dei reni e così è stato operato d'urgenza a Manila, nelle Filippine, tra il 30 e il 31 agosto. Pareva tutto sistemato e invece sono sorte delle complicazioni post operatorie che hanno obbligato i medici ad intervenire di nuovo per asportare l'organo colpito.
"A causa di alcune complicazioni post operatorie, Simanic è stato operato di nuovo il 3 settembre. A causa dei cambiamenti nella vitalità del tessuto renale, è stato necessario rimuovere chirurgicamente l'intero rene. Ci aspettiamo e ci auguriamo che dopo questa operazione il decorso postoperatorio proceda senza intoppi", ha fatto sapere Dragan Radovanović, medico ufficiale della nazionale serba.
picture

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità