Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italbasket senza Darius Thompson, il passaporto italiano non è pronto. Ipotesi Donte Divincenzo?

Daniele Fantini

Aggiornato 19/07/2023 alle 12:41 GMT+2

BASKET, MONDIALI - L'Italbasket affronterà i Mondiali di agosto/settembre senza Darius Thompson nel ruolo di naturalizzato. Mancherebbero ancora alcuni documenti necessari per completare la pratica per ottenere il passaporto italiano. La lista dei pre-convocati di coach Gianmarco Pozzecco è attesa per oggi, mercoledì 19 luglio.

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Non sarà Darius Thompson il giocatore che occuperà lo slot di naturalizzato nel roster con cui l'Italbasket affronterà i Mondiali di agosto/settembre in Estremo Oriente. Secondo le informazioni raccolte da basketnews, le pratiche per ottenere il passaporto italiano (acquisibile tramite matrimonio con Chiara Pacifico) non sarebbero ancora state completamente espletate, rendendo così impossibile la convocazione per il ritiro del 24 luglio a Folgaria. La lista dei 16 azzurri sarà diramata oggi, mercoledì 19 luglio, da coach Gianmarco Pozzecco.
Stando alla Prealpina, il trasferimento in Turchia dopo la firma di un ricco contratto triennale con l'Efes avrebbe pesantemente ridotto il desiderio e la necessità del giocatore di ottenere il passaporto, fondamentale invece in caso di passaggio all'Olimpia Milano, che lo aveva corteggiato in maniera vistosa assieme al club di Istanbul. La Nazionale azzurra potrebbe così presentarsi nelle Filippine senza giocatori naturalizzati (come fatto agli Europei di settembre), anche se sarebbero emersi rumors di un contatto tra coach Pozzecco e Donte Divincenzo, esterno dei New York Knicks.
L'Italia è stata sorteggiata nel Gruppo A dei Mondiali assieme ad Angola, Repubblica Dominicana e Filippine. Debutterà venerdì 25 agosto a Manila contro l'Angola (ore 10.00 italiane) e sfiderà poi Repubblica Dominicana (domenica 27 alle 10.00) e Filippine (martedì 29 alle 14.00).
picture

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità